Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: la seconda tappa di Parma

Seconda tappa, ieri sera, de La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour con Giorgio Calcaterra organizzata in collaborazione con gli amici di Parma Marathon. Un suggestivo allenamento, sempre inseguendo Re Giorgio, tra le strade del centro città. La dimostrazione che per divertirsi, insieme, bastano un paio di scarpe da running e la voglia di farlo. 

La Mezza d'Italia Summer Tour: la seconda tappa di ParmaSerata ventosa, che però ha mitigato i 35°C del caldo pomeridiano, quella che ha accolto i sessanta partecipanti al secondo appuntamento estivo a Parma. Una pista di atletica a nostra completa disposizione, spogliatoi e docce per tutti. In perfetto orario, dopo una piccola presentazione del progetto de La Mezza Maratona d'Italia, accompagnati dagli amici di Parma Marathon abbiamo percorso al piccolo trotto i chilometri iniziali della maratona parmense, attraversando le strade del centro. Prima il caratteristico passaggio in Cittadella, terra di runners, da cui prende il via e termina proprio la maratona. Poi lo slalom tra i tavoli d'aperitivo dei parmigiani comodamente seduti a sorseggiare i loro spritz. Giro di boa tra i sentieri adombrati del parco Ducale per poi ritornare, dopo poco più di 9 Km, verso il Centro Sportivo Lauro Grossi per il ristoro finale e le foto di rito con Giorgio

"Una festa - ha commentato Calcaterra a fine allenamento - come quella che accoglierà tutti i partecipanti in occasione de La Mezza Maratona d'Italia il prossimo 29 ottobre ad Imola. Una semplice corsa per stare insieme, condividere la gioia per una passione comune che ci unisce”.

Per tutti i presenti all'allenamento tante piccole opportunità, che si ripeteranno poi in tutte le tappe del Summer Tour: l'iscrizione a prezzo bloccato per La Mezza Maratona d'Italia (che, ricordo, si correrà per la prima volta interamente all'interno dell'Autodromo di Imola) a 22 euro; la possibilità di testare durante l'allenamento il nuovo GPS e Cardio da polso M430 di Polar (andato a ruba tra i partecipanti); prodotti Ethic Sport (sali minerali), Noberasco (a base di frutta secca) per tutti e Yogi Tea.  

Questi prossimi appuntamenti che tra luglio, agosto e settembre ci vedranno attraversare la penisola per correre insieme:


La Mezza d'Italia Summer Tour: la seconda tappa di Parma. Grazie a Paolo Gandolfi e Parma Marathon per le foto.

Per iscriversi (gratuitamente) alla data più vicina a voi è sufficiente utilizzare il form che trovate all'indirizzo http://bit.do/mezzaditaliasummertour. Ricordate che i posti sono limitati. Ci vediamo in tour.