Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: la terza tappa di Rimini

Terza tappa, mercoledì sera, sulla riviera romagnola de La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour con Giorgio Calcaterra organizzata in collaborazione con gli amici di Rimini Marathon. Una serata speciale, nonostante il caldo degli ultimi giorni, che ha visto Re Giorgio circondato ancora una volta da tanto entusiasmo e voglia di divertirsi da parte di chi è stato con noi. Il riconoscimento più bello che ci possa essere fatto.

La Mezza d'Italia Summer Tour: la terza tappa di RiminiPerché alla fine è quello che vogliamo fare. Divertirci. Insieme. Lo spirito con cui lo stesso Giorgio Calcaterra interpreta la sua personale corsa. Lo stesso spirito che vogliamo respirare il 29 ottobre prossimo all'interno del circuito di Imola alla prima edizione de La Mezza Maratona d'Italia. E' stato ancora una volta emozionante vedere con quale entusiasmo Giorgio sia stato accolto dai tanti presenti all'allenamento. Una disponibilità infinita per una foto in ricordo della serata, una dedica sul suo libro (tra l'altro in vendita a metà prezzo per chi ancora non lo avesse), una consiglio per le immancabili domande sulla corsa, come-dove-quando-perché. Ma più di tutto una bella corsa tutti insieme, a ritmo tranquillo, scendendo e risalendo le sponde del Fiume Marecchia. Momenti che per molti rimarranno unici, un ricordo indelebile in un'estate un po' strana. Poco meno di 7 km, ma che per tutti sono valsi una corsa insieme a Giorgio Calcaterra.

Per tutti i presenti all'allenamento tante piccole opportunità, che si ripeteranno poi in tutte le tappe del Summer Tour: l'iscrizione a prezzo bloccato per La Mezza Maratona d'Italia (che, ricordo, si correrà per la prima volta interamente all'interno dell'Autodromo di Imola) a 22 euro; la possibilità di testare durante l'allenamento il nuovo GPS e Cardio da polso M430 di Polar (andato a ruba tra i partecipanti); prodotti Ethic Sport (sali minerali), Noberasco (a base di frutta secca) per tutti e Yogi Tea. 

Il mio personale allenamento in compagnia di Giorgio l'ho poi corso al mattino. Io e lui. In solitaria. Sul lungomare (a quell'ora ancora deserto) che unisce Rimini e Riccione, 20 Km sotto un sole che è diventato sempre più caldo, trasformando il ritorno verso il nostro albergo in una salita immaginaria. Un'ora e mezza in due per raccontarci gli ultimi mesi e pensare anche alle prossime settimane che ci avvicineranno a La Mezza Maratona d'Italia. Ma la cosa bella è stata accorgersi che per correre con Giorgio non bisogna essere dei supereroi. Spesso mi capita di sentir dire "correndo troppo piano faccio tanta fatica". E' vero che cambiando il ritmo cambia anche la meccanica di corsa, ma è pur sempre vero che si risparmiano anche le energie. E la nostra corsa in coppia ne è stata un esempio, partendo quasi a 6' al chilometro e arrivando poco sopra ai 4' 20". C'è sempre qualcosa da imparare.

Questi prossimi appuntamenti che tra agosto e settembre ci vedranno attraversare la penisola per correre insieme:


La Mezza d'Italia Summer Tour: la terza tappa di Parma.

Per iscriversi (gratuitamente) alla data più vicina a voi è sufficiente utilizzare il form che trovate all'indirizzo http://bit.do/mezzaditaliasummertour. Ricordate che i posti sono limitati. Ci vediamo in tour.