Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 05 - 4x2000

A poco a poco rosicchio qualche secondo su tutte le distanze. Oggi nuovo personale sui 16 Km, pensato, sperato ma per nulla cercato. L'importante in questo periodo è fare bene l'allenamento, tutto quello che viene in più è solo segno di buona forma e di buon lavoro. Anzi, avrei anche potuto fare meglio se nel finale il ginocchio non mi avesse dato fastidio. Domani devo riuscire a cambiar scarpe. E' stata anche la prima volta col buio. La temperature è stata più che accettabile, 12°C, ma correre con la luce del giorno è tutta un'altra cosa, anche solo per il fastidio di cappello e luce frontale. Ho scelto anche una maglia forse troppo pesante, leggermente felpata.

Le ripetute sono state abbastanza regolari, un po' troppo veloci all'inizio e con qualche secondo in più nel terzo blocco. Fatica, abbastanza, ma sono arrivato bene nel finale, soprattutto ho sentito di aver quasi recuperato del tutto le fatiche di domenica. Avrei potuto recuperare qualche decina di secondi sul 1h 06' 04" se il ginocchio nella fase di recupero finale non avesse avuto alcune fitte fastidiose. Credo che la colpa sia esclusivamente delle scarpe e del carico. Spero che nelle prossime settimane tutto torni alla normalità.

Nei giorni scorsi mi sono anche iscritto al 7° Chellenge Podisti.net di Maratona, in occasione della Maratona di Reggio Emilia. Una sfida nella sfida, qualche simpatico stimolo in più e magari anche qualche soddisfazione da togliersi finalmente. Ho anche letto sul sito della Maratona che verranno premiati tutti coloro che arriveranno sotto le 3h. L'importante è sempre divertirsie partecipare, ma non è mai vietato anche sognare.