Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Chi corre il primo dell'anno...

Non potevo iniziare l'anno senza anche una seppur piccola uscita. Sinceramente non ero sicuro di farcela con ancora addosso i postumi della serata di ieri. Ho cercato di smaltire il più possibile e solo verso metà pomeriggio, praticamente appena alzato, sono uscito. Buona anche la temperatura, non troppo fredda, con un timido sole che andava verso il tramonto. Sono partito decisamente a rilento per capire anche le mie reali condizioni. Mi è successo poche volte di correre al mattino dopo una serata brillante. Devo però dire che ad ogni passo la situazione è andata sempre più migliorando.

In giro quasi nessuno, le strade erano praticamente deserte. Ho incontrato invece parecchia gente a passeggio sull'alzaia del Naviglio. Nessuno che facesse sport, ma tantissimi quelli che si sono dati alla passeggiata post-pranzo. Ho dovuto zigzagare parecchio tra un gruppetto e l'altro per districarmi lungo la ciclabile. I primi chinque chilometri li ho fatti con passo tranquillo, non sapendo quanto avrei realmente retto, aumentando invece nella seconda parte dopo il giro di boa. Tutto sommato i 39' 41" per fare 10 Km nelle condizioni in cui ero oggi non sono per niente male. Speriamo sia di buon auspicio per i prossimi mesi.