Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetute 4x1000 rec.1000

Nonostante il freddo, l'umido, la nebbia, i vestiti pesanti era prevedibile che anche il personale sui 10 Km venisse polverizzato. Probabilmente in gara e senza le ripetute avrei potuto fare di meglio, ma 37' 42" è già ottima cosa. Ci avevo pensato prima di partire, ma ho anche ragionato sul fatto che l'importante era fare bene le ripetute a 3' 30" per abiturami alla preparazione che inizierà tra una decina di giorni. Non mi sarebbe importato il tempo finale, tanto quando si lavora bene i risultati comunque arrivano prima o poi da soli. Ma quando al'ultimo chilometro ho guardato l0'intertempo ho capito che ormai era fatta.

Appena partito il freddo si è fatto sentire eccome, soprattutto sulle braccia dove avevo le maniche corte sotto alla maglia pesante. Un solo strato è troppo poco con le gelate di questi giorni. Fortunatamente oggi essendo a casa nel pomeriggio ho potuto sfruttare la poca luce del sole filtrata dalla nebbia senza bisogno dell'ausilio di quella frontale. Le ripetute sono andate bene, tutte entro i tempi stabiliti, anche se la fatica è stata più che evidente non essendo abituato ad un ritmo così alto. E tutto smmato anche il recupero tra una serie e l'altra l'ho fatto con un buon passo, senza nessuna pretesa e senza nessun controllo. Come detto il tempo finale è poi venuto da solo. Probabilmente il riposo forzato di due giorni dovuto alla lieta novella di Robi e Arianna ha fatto bene alle gambe che hanno riposato e si sono riprese dopo lo scorso week-end. E questo non sarà poi certo da meno: venerdì allenamento, sabato ancora Brianzolo a Cantù, domenica o salite a Chignolo o sciata in Svizzera. E il 2012 è appena inziato.