Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Ripetute 4x1000 rec.1000

L'emblema della corsa di oggi è stato un ciclista, incrociato poco prima sull'alzaia, che raggiungendomi e affiancandomi attorno all'ottavo chilometro, nel recupero prima dell'ultima ripetuta, mi dice "Ammazzate oh, che passo... Stai andando a 3' 50" al chilometro!". Sicuramente è anche uno che di corsa qualcosa sa. Io ho sorriso, anche un po' imbarazzato. Due parole veloci e poi mi ha salutato svoltando a sinistra. Non credevo di stare andando a quella velocità, ma in effetti poi il tempo finale di 37' 05" sui 10 Km con relativo nuovo personale a distanza di una settimana gli ha dato ragione. C'è da dire che correre di giorno non è come correre la sera. Più energia, più facilità di corsa, fisico più riposato, aria leggera. Nonostante oggi poi non facesse particolarmente caldo, anzi.

Però ho fatto anche due giorni di riposo dall'ultimo allenamento causa impegni extra-sportivi. E forse anche le gare di cross potrebbero già stare dando qualche buon effetto. Non lo so. Sta di fatto che oggi non ho avtuo praticamente nessun problema e nessun disturbo, son partito con un buon passo attorni ai 4' già nel riscaldamento e il resto è venuto da sè. In tutte le ripetute sono stato sotto i 3' 30" e se i recuperi sono stati tutti veloci come quello segnalatomi c'è solo da fare i conti. Son contento. Questa settimana l'ho dedicata un po' più al riposo visto che questo in week-end non avrò competitive e ritrovarsi un tempo simile dà solo fiducia. E' bello preparare una corsa e poi vedere che i risultati arrivano, ma quando invece ci sono delle sorprese (positive) come sta succedendo in questo ultimo mese è ancora meglio. "Ammazzate oh!"...