Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corri al lavoro con Karkoa

Londra è ormai considerata la capitale mondiale dei pendolari-runner. Runner che hanno scelto (e che possono permettersi) di correre da casa all’ufficio la mattina e dall’ufficio a casa la sera. Io mi accontento di organizzare giorno per giorno tutti gli impegni provando ad incastrare allenamenti, lavoro, tempi, spostamenti, orari e ingombri. Senza dimenticare comodità e stile per ogni occasione. Karkoa è diventata la mia soluzione.

E’ ormai quasi un anno che, quotidianamente, quando mi devo allenare fuori casa, riempio il mio zaino Smartbag di Karkoa con cambio per la corsa e pc portatile o tablet. trentaquattro litri di capienza totale, suddivisi tra tasche e scomparti. Una zona per il pc, una per i vestiti, una per le scarpe, una per il cambio, una per l'acqua. Più una moltitudine di tasche cernierate per tutti quegli accessori che quotidianamente ci servono, sia per il lavoro che per lo sport. 

Di Karkoa ne avevo già parlato lo scorso anno. E non posso non riproporlo dopo l’uscita della nuova collezioneX-black, Urban Black (il mio), Urban Grey, Active Grey, Merlot, Blue Motion. Così si chiamano i nuovi modelli 2018 che, oltre essersi rinnovati nei colori, nei materiali e nello stile, hanno introdotto anche piccoli dettagli che ne hanno migliorato notevolmente l’utilizzo. 

Smartbag 40E

Ma cosa ha di diverso lo Smartbag 40E da qualsiasi altro zaino da lavoro o sportivo? Il fatto che unisca due mondi così distanti. Per chi non ha la fortuna di lavorare in un ambiente friendly (anche se ultimamente molte aziende lo stanno diventando e soprattutto si stanno aprendo al mondo sportivo), non è semplice a volte recarsi in ufficio portando con sé, oltre alla propria borsa di lavoro, anche uno zaino o una sacca sportiva. Allo stesso modo, anche la praticità di muoversi leggeri e comodi, sia per chi è pendolare da mezzo pubblico o per chi viaggia sulle due ruote, ha un suo peso. Poter avere un solo zaino in cui inserire tutto il necessario per l'intera giornata (lavorativa e sportiva) può cambiare nettamente (in meglio) il viaggio casa-ufficio. Per non parlare di chi la sera nel diretto dopo-lavoro ha appuntamenti più o meno galanti o più o meno lavorativi. Muoversi con uno zaino elegante, con una linea sportiva (ma-non-troppo) può far comodo in più d'una occasione. E con sempre il proprio pc a portata di mano. Questo è esattamente lo stile smart delllo zaino Karkoa.

Del volume e complessivo ho già detto. Le dimensioni sono medie (55x35x25 cm) ma compatibili con quelle richieste dalla maggior parte delle compagnie aeree, risolvendo così anche il problema del viaggio lavorativo di due giorni. Smartbag 40E, come il suo predecessore, è composto da due scomparti principali. Il posteriore che può contenere tutto il necessario per l'ufficio: agende, penne, block notes, tablet, fino ad un pc portatile da 15" (e volendo, di fronte, anche una camicia pulita, ben lavata e stirata). Il reparto anteriore invece destinato alla vita sportiva: doppio spazio per ricambio di vestiti, scomparto inferiore per le scarpe (fino alla taglia 46,5 EU), trousse da bagno e sacca in tessuto impermeabile rispettivamente per doccia e indumenti sporchi, tasca isotermica (fino a 1,5 litri) per bottiglia di acqua o di sali. 

Le novità

Novità sono le tasche multiuso aggiunte in quest’ultima versione e la nuova conformazione del reparto scarpe. Una tasca posteriore, imbottita (che funziona anche da supporto lombare) destinata agli oggetti più importanti (portafoglio, carta d’identità, carta di credito, soldi...); due, molto ampie (cernierate), nella zona posteriore interna; e quella esterna laterale, retinata, che ha cambiato conformazione. Reparto scarpe che invece è stato foderato, per una pulizia maggiore, con un’apertura invertita (dal basso verso l’alto) più ampia e squadrata. Un utilizzo funzionale di tutti gli spazi a disposizione.  


Smartbag 40E di Karkoa: bozza del movimento del reparto scarpe (1), reparto scarpe (2), tasca posteriore zona lombare (3) e nuovo modello Urban Black (4).

Soprattutto durante la stagione primaverile ed estiva è facile trovare spazio per tutto, visto la ridotta dimensione del vestiario. Ma anche in periodi più o meno freddi, con maglie pesanti e pantaloni lunghi, non ho trovato difficoltà a posizionare tutto all'interno dello zaino. Certo, qualche accorgimento (come ad esempio usare un accappatoio o un asciugamano in fibra invece che in spugna) va fatto. Il tutto per soli 89€ (vedi più sotto per lo sconto temporaneo di 48 ore per tutti i lettori di Corro Ergo Sum). 

A completare la collezione una serie di zaini più piccoli, la linea Nomad 25, e una serie di borse sportive, Plume 20 e Tapee 45, entrambe pensate per separare indumenti puliti e vestiti sporchi dentro la stessa sacca.

Codice sconto Karkoa

In esclusiva solo per i lettori di Corro Ergo Sum, il codice sconto su tutti i prodotti Karkoa. Da oggi fino al 17 maggio, basta inserire il codice CORROERGOSUM sul sito web Karkoa per avere zaino o borsa sportiva con il 20% di sconto. Pensateci... ma non troppo.