Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Fumata Bianca

Era da un po’ di tempo che ci pensavo e da un po’ di giorni che ci stavo lavorando. E finalmente è pronta. Disegnata a pennello. La nuova divisa di Corroergosum.it. Bianca. Leggera. Chiara. Come un foglio immacolato da riempire di nuovi contenuti, come è sempre stato, ma con quel quid in più. Un modo di guardare avanti, evolvere e non accontentarsi mai. 

Spero poi che a dare vita ai contenuti sia anche una nuova forma fisica. Ma rispetto a quanto fatto fino ad oggi vorrei cambiare la prospettiva. Spostarla dal semplice racconto di una corsa (e come già fatto nel corso di tutti questi anni). Usarla come spunto, come trampolino di lancio per nuovi argomenti, come scusa per allargare l’orizzonte. Non più solo un semplice specchio della mia strada, ma un pretesto per scavare più a fondo, lanciare nuove argomenti e instaurare un dialogo (grazie ai commenti sui social) come è già successo in più di un’occasione nelle ultime settimane. Questo non vuol dire che non ci saranno più racconta di gare (ma per raccontarle dovrei anche correrle prima) o recensioni. Anzi. Ma solo un modo per stimolare ancora di più chi legge, per renderlo meno spettatore e più partecipe. 

E poi un modo per essere sempre più diverso. Quando dieci anni fa ho iniziato la mia avventura su queste pagine non avrei mai immaginato quale giungla sarebbe diventato il web dove tutti (in qualsiasi campo) si autocelebrano padroni del sapere assoluto. Proprio per questo è necessario, in qualche modo essere diversi. Nella forma. Nei contenuti. Nella sostanza. Nell’essere. Non basta essere sé stessi, come non basta scrivere bene. Ci vogliono più idee. Per differenziarsi ed essere originali. In ogni senso.

I primi cambiamenti sono già iniziati, ma a breve cercherò anche di inserire nuove sezioni, soprattutto dedicandone parte anche ai Corro Ergo Sum Runners. La sezione dedicata è già pronta da tempo e ci potete trovare tutte le informazioni che vi possono servire per conoscerci più a fondo e, perché no, unirvi a noi. Un grazie poi lo devo all’amico Claudio, senza il quale sarei rimasto incagliato nei CSS a lungo se non mi avesse dato la spinta giusta per sbloccare il tutto. Spero che il nuovo vestito vi piaccia e che possa essere una nuova spinta a fare meglio. I cambiamenti vanno fatti poco alla volta, lasciando che sia il tempo a dire e a giudicare se la strada è quella giusta.