Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corri La Diagonale con Corro Ergo Sum

L’appuntamento è sul Naviglio Martesana alle 6 del mattino. Correremo insieme ai Corro Ergo Sum Runners una parte de La Diagonale, la staffetta benefica che sta facendo il giro d’Italia. Vieni, sostieni e corri con noi l’evento podistico dell’anno. Ti aspettiamo!

Tutto è nato dalla mente diabolica di Armando Cosentino, tre anni fa. Attraversare il nord Italia seguendo il corso del Po. Detto. Fatto. La replica lo scorso anno, partendo da Parigi e arrivando a Roma. Detto. Fatto. Quest’anno la sfida più epica e romantica: attraversare e unire l’Italia con una staffetta di 3000 Km. E tutto con lo spirito solidale di chi vuole aiutare chi ha più bisogno. Ma andiamo per gradi. 

Appuntamento con La Diagonale Challenge

Nove staffettisti ufficiali, novantadue tappe, trenta chilometri a tappa, quattordici giorni, tremila chilometri, più di mille runner. Sono questi i numeri che riassumono quello che è La Diagonale, la staffetta benefica partita il 18 agosto da Marsala (con un piccolo prologo in Sardegna) e che terminerà il suo corso il 31 agosto a Genova. Non è una gara. Non ci sono classifiche. Non ci sono premiazioni. Ma una corsa che toccherà (di notte e di giorno, senza fermarsi mai) tutte le regioni italiane e accoglierà tutti coloro che vorranno accompagnare i runner ufficiali lungo il percorso, per solo uno o anche cento chilometri. E noi ci saremo.

Giovedì 29 agosto, La Diagonale arriverà lungo l’alzaia della Martesana e noi di Corro Ergo Sum non potremo certamente mancare. Se anche voi volete unirvi ai Corro Ergo Sum Runners e correre circa 10 Km insieme a noi e ai runner ufficiali, l’appuntamento è al semaforo di Bellinzago Lombardo, alle 5 del mattino (saremo più precisi riguardo l’orario di ritrovo e partenza, quando la staffetta si avvicinerà a Milano e sapremo stimare meglio l’ora del passaggio - per ogni riferimento seguite gli aggiornamenti sul post nel gruppo Corro Ergo Sum Club di Facebook) dove aspetteremo la staffetta, che accompagneremo fino a quando abbandonerà il Naviglio all’altezza di Cernusco S/N (il ritmo di corsa sarà alla portata di tutti - il ritorno a casa è libero... di corsa, in bici, in auto o in metro). Una corsa all’alba, per divertirci, stare insieme e essere parte di un evento straordinario. 

#Cimettiamolegambe

Partecipare a La Diagonale è gratuito, ma richiede anche un gesto solidale. Una piccola donazione (che potete fare qui) per regalare una protesi a chi non ha le gambe per correre. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti al progetto di Road Runner Heart che ha come missione di far correre il maggior numero di persone possibile. Fallo subito!

Segui La Diagonale

La Diagonale è già in marcia. Puoi seguire la corsa grazie alla tante dirette Facebook sulla pagina de La Diagonale, sul Road Book ufficiale in cui sono elencate date, tappe e orari (stimati) o seguire gli spostamenti in tempo reale grazie a Viasat. In pratica non ci sono scuse. Ti aspettiamo... poi non dire che non lo sapevi.