Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corri la MCM 2012 con Aicra

In pochi lo sanno ma la Maratona oltre che essere diventato un fenomeno di massa, oltre che essere diventato motivo per molti per (ri)cominciare a fare sport, è diventato anche mezzo per la solidarietà. Partecipando si può donare parte della propria iscrizione per una delle Associazioni Partner che grazie alla Maratona, in questo caso alla Milano City Marathn 2012, riescono a ricavare fondi per la ricerca e il sostegno delle famiglie. Vi segnalo una della più giovani, la AICRA (Associazione Craniostenosi) che vi invito a scegliere personalmente se ancora non lo avete fatto o se siete indecisi. Di seguito qualche informazione in più sull'associazione...

L'AICRA, nasce il 4 agosto 2010, dall’idea di un gruppo di genitori che hanno affrontato una diagnosi di craniostenosi ai propri figli. Nel momento in cui ai propri bimbi, piccolissimi, viene fatta una diagnosi di craniostenosi i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione e dalla paura, da qui la necessità di un adeguato supporto non solo morale, attraverso una rete di genitori che avendo già passato questa esperienza possa fornire il proprio sostegno, ma soprattutto psicologico, attraverso il lavoro di psicologi. AICRA si pone, tra i suoi obiettivi, proprio questo: stare vicino alle famiglie di piccoli pazienti dal momento della diagnosi fino al post operatorio. Per raggiungere le proprie finalità l’Associazione si coordina e collabora attualmente con l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. L’AICRA è un’organizzazione senza fini di lucro, per questo, per portare avanti i suoi obiettivi, ha bisogno dell’aiuto di tutti.

AICRA Sito Ufficiale - AICRA su Facebook