Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

30.08 Fastest Day On Earth

Domenica 30 agosto sarà il giorno più veloce sulla Terra. Per chi corre naturalmente. In concomitanza con la fine dei Mondiali di Atletica di Pechino, #Beijing2015, Nike organizza un appuntamento unico per tutti i runner della community di Nike+ del mondo. Ne avevo parlato ad inizio luglio, come proposta di programma d'allenamento alternativo per questo periodo estivo. Un po' di brio nelle gambe prima della seconda parte dell'anno. Ed ora è arrivato il momento di tirare le somme. Milano, Roma, Londra, New York, Parigi. Ovunque siano, tutti i runner correranno il proprio miglio più veloce e condivideranno la foto della loro prova sui propri social con l'hashtag #sofast. Per entrare nella storia con Nike basta infilarsi un paio di scarpe da corsa e fare quattro giri di pista: http://gonike.me/fastestdayonearth_it.

I miei programmi sono andati un po' differentemente, ma in ogni caso, credo di aver lavorato anche sulla velocità e il potenziamento. Per cui anche se nel fine settimana avrò in programma il primo lungo in vista della Valencia Marathon, non mi farò scappare l'opportunità di correre il miglio in pista in una gara tirata al massimo. Non sarà domenica per me, ma lunedì mattina presto, al campo del XXV aprile a Milano. La training run definitiva insieme agli atleti Nike. Non sarà sicuramente la mia gara, ma ci sarà da divertirsi. E la sera poi, di nuovo ripetute. #winningvalencia non aspetta.