Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Di corsa e al lavoro con Karkoa

Unire vita lavorativa e vita sportiva sta diventando sempre più frequente. Ma bisogna essere anche in grado di ottimizzare tempi, spostamenti, orari, ingombri. Senza dimenticarsi del viaggio e di quella cattiva impressione che al capo può dare fastidio arrivando in ufficio con una borsa sportiva. Karkoa ha pensato alla soluzione. 

Di corsa e al lavoro con KarkoaE' ormai da qualche settimana che ho iniziato a utilizzare lo zaino Smartbag 40 Karkoa. Quaranta sono i litri della capienza totale, mentre il nome (smart) racchiude in sè tutto quello che rappresenta. Uno zaino intelligente, elegante, veloce, di moda. Ma andiamo per ordine.

Cosa ha di diverso lo Smartbag 40 da qualsiasi altro zaino da lavoro o sportivo? Il fatto che unisca due mondi così distanti. Per chi non ha la fortuna di lavorare in un ambiente aperto (friendly direbbero gli american-boy), non è semplice a volte recarsi in ufficio portando con sé, oltre alla propria borsa di lavoro, anche uno zaino o una sacca sportiva. Il mondo ci sta arrivando piano piano, ma non per tutti è ancora giunto il momento per capire quanto l'attività fisica (magari a metà giornata) possa far rendere molto di più anche in campo lavorativo, che una statica pausa pranzo con le gambe sotto al tavolo. Allo stesso modo, anche la praticità di muoversi leggeri (e leggiadri), sia per chi è pendolare da mezzo pubblico o per chi viaggia sulle due ruote, ha un suo peso. Poter avere un solo zaino in cui inserire tutto il necessario per l'intera giornata (lavorativa e sportiva) può cambiare nettamente il viaggio casa-ufficio. Per non parlare di chi la sera nel diretto dopo-lavoro ha appuntamenti più o meno galanti o più o meno lavorativi. Muoversi con uno zaino elegante, con una linea sportiva (ma-non-troppo) può far comodo in più d'una occasione. E con sempre il proprio pc a portata di mano. Questo è esattamente lo stile smart delllo zaino Karkoa.

Del volume complessivo ho già detto. Le dimensioni sono medie (55x35x25 cm) ma compatibili con quelle richieste dalla maggior parte delle compagnie aeree. Così abbiamo anche risolto i problema del viaggio lavorativo di due giorni. Smartbag 40 è composto da due scomparti principali. Il posteriore che può contenere tutto il necessario per l'ufficio: agende, penne, block notes, tablet, fino ad un pc portatile da 15" (e volendo, di fronte, anche una camicia pulita, ben lavata e stirata). Il reparto anteriore invece destinato alla vita sportiva: doppio spazio per ricambio di vestiti, scomparto inferiore per le scarpe (fino alla taglia 46,5 europea), sacche impermeabili con gancio interno per non perderli per doccia e vestiti sporchi, tasca isotermica (fino a 1,5 litri) per bottiglia di acqua o di sali. Di più non saprei cosa aggiungere. 


Smartbag 40 di Karkoa.

In queste settimane in cui il caldo è cominciato prepotentemente, è facile trovare spazio per tutto, visto la ridotta dimensione del vestiario. Ma anche in periodi più o meno freddi, con maglie pesanti e pantaloni lunghi, non ho trovato difficoltà a posizionare tutto all'interno dello zaino. Certo, qualche accorgimento (come ad esempio usare un accappatoio o un asciugamano in fibra invece che in spugna) va fatto. Il tutto per soli 89€. 

Personalmente sconsiglierei l'uso in corsa, anche se per una giornata di trekking potrebbe comunque andare bene, vista l'allacciatura regolabile anche al petto. Fortunatamente, viaggiando in Vespa, ho anche potuto provare il sacco antipioggia accessorio, che ricopre interamente lo zaino in pochi secondi ed in maniera perfetta. Se mi trovate in giro, ve lo faccio provare. 

Codice sconto Karkoa

In esclusiva solo per i lettori di Corro Ergo Sum, il codice sconto su tutti i prodotti Karkoa. Da oggi fino al 20 giugno, basta inserire CorroErgoSum20 sul sito web Karkoa per avere zaino o borsa sportiva con il 20% di sconto. Pensateci...