Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: la prima tappa di Roma

Hanno preso il via gli allenamenti estivi in occasione de La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour con Giorgio Calcaterra. Prima tappa la terra di Re Giorgio, Villa Pamphili a Roma. Nulla di più semplice. Nulla di più coinvolgente. Un tour che lo racconterà come il Forrest Gump d'Italia. Lui davanti e il suo popolo ad inseguirlo. Come avverrà poi sul circuito di Imola.

La Mezza d'Italia Summer Tour: la prima tappa di RomaSerata calda quello che ha accolto la settantina di partecipanti all'evento. Più di trenta gradi, ma mitigati dall'ombra degli alberi di Villa Pamphili. Tutti incuriositi, tutti emozionati nel trovarsi di fronte al Re di Roma. Fotografie e chiacchiere che hanno anticipato e chiuso i 6,5 Km corsi tutti insieme in una quarantina di minuti lungo i continui saliscendi del parco. Giorgio ha fatto da apripista tra i sentieri di casa dove quotidianamente si allena, circondato e inseguito come il più famoso Tom Hanks lungo le strade del deserto statunitense. In molti probabilmente hanno anche scoperto il segreto del suo successo, non trovando quasi nemmeno un metro di corsa pianeggiante lungo il percorso. 

Occasione poi per festeggiare il fresco riconoscimento assegnato dal CONI proprio a Giorgio: la Medaglia al Valore Sportivo, il più alto riconoscimento sportivo attribuibile ad un atleta. Premio che va solo a confermare principi e valori comunicati dalla sua vita sportiva (e non solo). "Quando me l'hanno comunicato – ha raccontato Giorgio – non ci volevo quasi credere. Certo, un mese fa mi aveva chiamato al telefono Giovanni Malagò, il Presidente del CONI, per complimentarsi con me per i miei risultati, ma da lì ad un riconoscimento di questo genere, ce ne passa. Che dire? Sono molto felice: si tratta di una medaglia inaspettata, risultato di una carriera vincente, ma anche particolarmente longeva. Se poi si pensa che non sono mai stato un pro, ma sempre un semi professionista, la gioia è ancora maggiore.”

Per i presenti all'allenamento tante piccole opportunità, che si ripeteranno poi in tutte le tappe del Summer Tour: l'iscrizione a prezzo bloccato per La Mezza Maratona d'Italia del prossimo 29 ottobre (che si correrà interamente all'interno dell'Autodromo di Imola) a 22 euro; la possibilità di testare durante l'allenamento il nuovo GPS e Cardio da polso M430 di Polar (andato a ruba tra i partecipanti); prodotti Ethic Sport (sali minerali) e Noberasco (barrette energetiche a base di frutta) per tutti.  


La Mezza d'Italia Summer Tour: la prima tappa di Roma.

Questi prossimi appuntamenti che tra luglio, agosto e settembre ci vedranno attraversare la penisola per correre insieme:

Per iscriversi (gratuitamente) alla data più vicina a voi è sufficiente utilizzare il form che trovate all'indirizzo http://bit.do/mezzaditaliasummertour (i posti sono limitati). In occasione del prossimo allenamento a Parma, solo per la giornata del 26 luglio sarà possibile inoltre iscriversi sia a La Mezza Maratona d'Italia che alla Parma Marathon a prezzo bloccato (primo prezzo) inserendo il codice REGIORGIOINTOUR17.