Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: la sesta tappa di Milano

Riparte con grande slancio la seconda parte de La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour, con Giorgio Calcaterra. Sesta tappa in terra milanese organizzata in collaborazione con Urban Runners e Salomon Running. Un assaggio dei nuovi percorsi podistici che ruotano attorno al nuovo polo del City Life. Una corsa al tramonto, in compagnia del campione del mondo di cento chilometri, godendo dei nuovi scorci sui grattacieli meneghini.

La Mezza d'Italia Summer Tour: la sesta tappa di Milano

E' cambiata la temperatura, ben più fresca delle passate serate di luglio e agosto, ma non l'entusiasmo che circonda ogni volta Re Giorgio. Ancora un centinaio i presenti nel dopo-lavoro che hanno lo voluto conoscere da vicino, scattare qualche foto, scambiare quattro chiacchiere, ma soprattutto correre insieme a lui. In tanti lo guardano come fosse un extraterrestre, salvo poi capire che non è altro che un runner qualunque ma con un amore spropositato per la corsa. 

Per l'occasione, insieme a Giorgio, a presenziare e partecipare all'allenamento, anche la madrina de La Mezza Maratona d'Italia, Marina Graziani. Abbiamo attraversato le zone della nuova Milano, quasi sconosciute ai più, con passaggi decisamente suggestivi, lasciandoci alle spalle il City Life dei grattacieli, la Fiera Milano City ed il nuovo Parco del Portello per arrivare tutti insieme (tutti!) alla Montagnetta di San Siro. Una breve sosta e qualche sorso alla fontanella per i più provati, per poi riprendere la strada del ritorno, ma senza lasciarci scappare l'occasione per un giro da ottovolante sulla collinetta Felix DNA, la doppia spirale che sale e scende senza mai incontrarsi. A fine serata il ristoro finale offerto da Ethic Sport (sali), Noberasco (barrette e prodotti energetici a base di frutta secca) e Yogi Tea. 

Come in ogni tappa de La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour per i 20 più veloci è stato possibile testare il nuovo GPS e Cardio da polso Polar M430 e (per tutti)  acquistare l'iscrizione alla mezza maratona che si correrà a Imola il 29 ottobre prossimo (ricordo, l'unica mezza a corrersi interamente all'interno di un autodromo) a prezzo agevolato (22 euro). La partenza sarà alle 12:21, dando così la possibilità a tutti di arrivare e ripartire in giornata, senza dover affrontare sveglie mattutine impossibili. E magari anche di correre con qualche grado in più.


La Mezza d'Italia Summer Tour: la sesta tappa di Milano.

I prossimi appuntamenti per correre insieme a Giorgio Calcaterra saranno a:

Per iscriversi (gratuitamente) è sufficiente utilizzare il form che trovate all'indirizzo http://bit.do/mezzaditaliasummertour. Ricordate che i posti sono limitati. Vi aspettiamo in giro per l'italia!