Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: l'ottava tappa di Bologna

Più di centocinquanta i presenti a Bologna, alla penultima tappa de La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour, con Giorgio Calcaterra, organizzata in cooperazione agli amici di Passo Capponi. Un finale in crescendo di questo giro d'Italia podistico che sta prendendo sempre più slancio di settimana in settimana. Un nuovo allenamento turistico per toccare il centro città, culminato con il plauso di centinaia di spettatori improvvisati che hanno ben capito quale sia il tipo di running che piace a noi.

La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: l'ottava tappa di Bologna

Vedere due ali di folla aprirsi in Piazza Maggiore, sentire il boato crescente di applausi e saluti, rimanere abbagliati dai flash di smartphone mentre si passa sotto la Torre degli Asinelli, ascoltare il brusio sbalordito di chi non sa cosa sta succedendo. Sono i momenti centrali dell'allenamento che abbiamo vissuto in centro a Bologna, dove, come una mandria ordinata ma allo stesso tempo imbizzarrita, ci siamo riversati trasformando una tranquilla serata di festa in una sfilata improvvisata. Il miglior modo per dimostrare quanto lo sport, e in particolare modo il running, possa (e debba) essere un'occasione, più di ogni altra, per regalare sorrisi e momenti di festa. Lo stesso clima che si respirerà il prossimo 29 ottobre all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Ritrovo allo Stadio Dall'Ara e lungo corteo che ha attraversato il centro città sfilando sotto i caratteristici portici bolognesi a passo tranquillo, capitanati dall'ormai onnipresente Re Giorgio Calcaterra. Come in ogni tappa del Summer Tour per i 20 più veloci ad iscriversi è stato possibile testare il nuovo GPS e Cardio da polso Polar M430 e acquistare l'iscrizione alla mezza maratona (l'unica mezza maratona competitiva in Italia a corrersi interamente all'interno di un autodromo) a prezzo agevolato (22 euro). Michele Imbroignise è stato il fortunato vincitore, estratto da Giorgio Calcaterra tra i pre-iscritti a La Mezza Maratona d'Italia, a vincere l'M430 offerto da Polar. Oltre a Polar, tra gli sponsor anche Ethic Sport che ha offerto sali e prodotti per il recupero al ristoro post-allenamento, Noberasco e Yogi Tea che hanno omaggiato tutti i presenti con barrette e prodotti energetici a base di frutta secca, tea e tisane.  

Tantissimo l'entusiasmo che ha circondato Giorgio Calcaterra che non ha potuto rifiatare un solo secondo prima, durante e dopo gli otto chilometri di allenamento, firmando autografi e dediche sul suo libro Correre è la mia vita, che ancora sta andando a ruba ad ogni tappa. Ma senza neanche mai risparmiarsi nel mettersi in posa per una foto o per rispondere alle centinaia di domande che ogni volta gli vengono poste. Un campione (anche) di disponibilità. Se anche voi lo volete incontrare l'appuntamento è tra tre settimane all'Autodromo di Imola.


La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour: l'ottava tappa di Bologna.

L'ultimo appuntamento con La Mezza Maratona d'Italia Summer Tour per correre insieme a Giorgio Calcaterra sarà la prossima settimana a Firenze:

Per iscriversi (gratuitamente) è sufficiente utilizzare il form che trovate all'indirizzo http://bit.do/mezzaditaliasummertour. Ricordate che i posti sono limitati. Vi aspettiamo numerosi!