Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 01 - 60'cl

Credo, e spero, che la fatica fatta stasera per portare a termine i 14 Km previsti sia dovuto esclusivamente alla corsa di ieri. Oggi primo allenamneto in preparazione alla maratona. Ho tempo un mese per decidere se tentare oppure no di esserci a Reggio Emilia a dicembre. Diversamente da quello che faccio di solito non ho previsto una settimana in più per eventuali acciacchi, sperando che questa volta non serva. Fa ancora molto caldo pur essendo ad ottobre e anche la quantità di persone ancora in giro seppur a tarda ora lo dimostra. Il clima però era perfetto, col sole lento a scendere verso il tramonto e l'aria non troppo calda. Solo un medio-lento per oggi, ma che comunque ho portato a termine con fatica,

anche stando un po' sotto alla media prevista dalla tabella e chiudendo l'allenamento in 1h 00' 24". Il bicipite femorale destro è quello che mi dà sempre un po' fastidio quando comincio ad essere stanco e anche stasera si è fatto sentire. Ho faticato a mentenere il ritmo, ma, come già detto, spero che la cosa dipenda più per l'affaticamento per la corsa domenicale piuttosto che per la forma ancora arretratA: Certo è la prima volta che inizio una preprazione quasi da zero. Vedremo come andrà.