Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookie.

Scarpe Running

La corsa è uno degli sport meno dispendiosi in assoluto. Quello di cui si necessita inizialmente per poter correre è soltanto la voglia, che costa fatica ma che non ha prezzo.

Il secondo elemento fondamentale è sicuramente l'abbigliamento, soprattutto le scarpe, lo strumento che se scelto male può dare cattivi risultati sia alla corsa che al fisico. Per questo motivo è preferibile rivolgersi a negozi specializzati nella vendita di scarpe da running, in grado di consigliare le scarpe giuste per la propria postura e il proprio modo di correre. Entrare in questi negozi e parlare con i loro commessi è un'esperienza unica e da provare, per sentire cosa sanno consigliare solo guardando un paio di scarpe consumate. Le prime volte sembrerà di entrare in un mondo difficile e incomprensibile, infinito. Ma ogni runner impara poi a scoprirne e a conoscerne ogni minimo segreto.

Nelle pagine seguenti pubblico un elenco riassuntivo delle principali tipologia di scarpa da running, suddivise in base alle caratteristiche che le rendono differenti le une dalle altre. Ho poi  ho raccolto, anno per anno, anche tutti i modelli di scarpe che mi hanno fatto compagnia durante i chilometri corsi fino ad ora. Interessante vederne l'evoluzione e i cambiamenti lungo tutto questo periodo.