Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Much more

Decisamente molto più caldo di ieri. E la fatica si è sentita. Ma finchè si tratta di un medio-lento non ci sono problemi, basta diminuire leggermente il ritmo. In realtà poi come sempre sono andato a sensazione, per cui lo sforzo è rimasto inalterato. Ma la vera chicca di giornata è successa poco prima del secondo chilometro quando ho incrociato un signore a passeggio col proprio animale al guinzaglio. Nulla di eclatante, se non che l'animale in questione era un gatto e non un cane. Forse si, oggi faceva un po' troppo caldo.

Anche il mio misuratore personale di calura me lo ha segnalato. Il sudore ha riempito completamente il cappellino qualche centinaio di metri prima rispetto a ieri. In realtà credevo sarebbe successo prima. Ma forse tra ieri e oggi non c'è stata questa grande differenza, solo due percezioni di calore differenti: ieri più fresco ma più umido, oggi più caldo ma più secco. Cambiando (l'ordine de) gli addendi il risultato non cambia. 12 Km che però mi sono pesati un po' di più. Ho sentito le gambe stanche, probabilmente non ancora riprese dopo le fatiche del week-end. I quadricipiti soprattutto, affaticati. E anche andando a sensazione mi son goduto un po' meno tutto l'allenamento. E cosa che non succedeva da tempo, ho anche trovato qualcuno che mi superasse. Ma non ho volutamente accettato una sfida involontaria visto che in questi giorni le gambe devono solamente riprendersi. Sono ritornato in 54' 35", qualche secondo oltre il ritmo previsto. Ma non sono questi i secondi che contano. Vedremo domani cosa ci riserverà di nuovo il Naviglio.