Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Compleanno XL

Sono solo poco più di tredici ore che ho compiuto i quaranta (a dir la verità se contiamo le ore al momento ne ho ancora trentanove, nda) ma l'età si fa già sentire. Avrei voluto festeggiare con una corsetta questa meta, ma i polpacci hanno detto no. Ero comunque tentato di provare un lento, come regalo, ma le sensazioni della mattinata non sono state quelle che avrei voluto. E siccome dove il fisico non arriva è la testa a prendere il comando, ho preferito optare per un sano e ricostituente riposo. Meglio qualche giorno di stop per poi ripartire subito alla grande, piuttosto che trascinare un inutile infortunio lungo settimane o mesi. Anche perchè il recupero si fa sempre più duro. Non sarò più forte, ma un pochino più saggio si.

Peccato perchè la giornata oggi sembra bellissima. Il temporale di ieri ha lasciato un cielo azzurro in contrasto con nuvoloni bianchi che arrivano da est. Caldo, ma aria fresca. La tipica giornata in cui si vorrebbe solo uscire di casa. Magari un giro in bici defaticante potrei anche regalarmelo. E' incredibile la voglia di correre che un giorno speciale o una giornata più bella del solito possono far nascere. Ci sarà poi anche da controllare il peso dopo il prossimo lungo week-end. Ancora qualche giorno di concessioni più o meno dovute tra compleanno e ferragosto, ma poi sarà il caso di ritornare un po' più ligi al dovere. Che non vuol dire sacrificio, ma solo meno fatica in gara e allenamento. Adesso speriamo che riposo e magari le sapienti mani di William facciano il miracolo. O un regalo. Dopotutto oggi me lo merito.