Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Pre-gara

Come è ormai consueto, prima della gara, la sgambata in quel di Gessate. In realtà tale e quale ai 6 Km del giorno prima, ma questa volta quasi più un rito che un allenamento vero e proprio. La novità però è stata farlo con le nuove Nike Pegasus 31 ai piedi. Appena arrivate, subito provate. Lascerò più spazio al tradizionale modello di casa Nike nei prossimi giorni, ma devo dire che la prima impressione è stata buona. Ma è la conferma quella che conta. E di pari passo è andata anche la mia corsa, con le gambe ben più leggere di giovedì e il ritmo che è stato molto più rilassato. Un po' anche distratto ad ascoltare il parere dei piedi. Ma domani in gara sarà tutta un'altra musica.

Spero più che altro di non avere il fastidio che mi ha accompagnato per i primi tre chilometri di allenamento ieri. Una fitta fastidiosa al fianco sinistro appena sotto la cassa toracica. Ho provato a respirare controllato con respiri profondi e prolungati, a massaggiare, ma niente. Fino a quando come è arrivata è scomparsa. Ma visto che oggi ho anche riavuto il nuovo nullaosta ufficiale dal medico per la stgione 2014-2015, vuol dire che è tutto a posto. Non ho quasi neanche avuto il tempo di pensare alla gara di Parma in realtà, visto che l'allenamento è durato solo 26' 17", il tempo di uscire e tornare. Quasi non mi viene neanche naturale chiamarlo allenamento. Ma so bene che riposare e mantenere il ritmo nelle gambe è importante. Speriamo che la prima vera uscita dopo la pausa estiva non sia tutta da buttare. Io ci conto. Anche perchè di solito Parma regala anche bei (buoni) premi di categoria. Domani sarà giorno di ripresa per molti tra Parma, Monza, Bologna e le altre prima gare ufficiali. In bocca al lupo a tutti. Ci vediamo dopo il traguardo.