Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Cambio programma

Niente ripetute e nuove prospettive. Stavo aspettando di sentire Fulvio in questi giorni, occupato con la maratona di Firenze del prossimo week-end, e giusto oggi abbiamo iniziato a programmare la prossima Maratona di Milano di aprile 2015. Per cui, nuovi allenamenti e nuova tabella, già cominciata. Le ripetute che avevo in programma sono saltate e anche per oggi un po' di corsa tranquilla. Ma il cambiamento più grande è nel calendario settimanale che prevede un sei-su-sette di allenamento. Una proposta che ho fatto personalmente, per provare a vedere se l'abitudine quotidiana possa dare quel cambio di marcia che mi è mancato in questi mesi. Non sarà semplice abituarsi. E nemmeno organizzarsi. Ma è uno stimolo in più. Io ci provo.

Per ora di programmato abbiamo un mese e mezzo circa. E la cosa che più mi ha colpito sono le serie di ripetute. Due a settimana, una in pista e una in salita. Spero che i muscoli reggano. Ma la cosa buona è che ho voglia di cominciare. Quattro mesi, giorno più o giorno meno, passano in fretta. Sperando poi che l'inverno sia amico e non un ostacolo.

Oggi 12 Km di corsa tranquilla. Ancora a sensazione, 51' 48" lungo il Naviglio. Più freddo rispetto a ieri. E soprattutto più umido. Il mio ago della bilancia sono i 10°C, che segnano il possiible passaggio dalla manica corta a quella lunga. Oggi decisamente indovinata. Ma ho corso bene, senza fastidio alle gambe e abbastanza sciolto. Devo anche cominciare a pensare come organizzare il blog prossimamente, perchè scrivere tutti i giorni diventerebbe impensabile e noioso anche per chi legge. Per cui qualche piccola novità da introdurre. Insomma... corsa nuova, vita nuova.