Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corro Ergo Sum Runners: primo podio

Primo podio stagionale per Corro Ergo Sum Runners, grazie a Silvia Moras che domenica ha conquistato il secondo posto assoluto femminile al Kras Kros Trail Run di Merna, in Slovenia. Una gara resa ancora più dura dal freddo e dalla pioggia abbondante che non hanno lasciato un attimo di pausa lungo i quindici chilometri di percorso ondulato attraverso le colline del Carso. Ecco cosa ha vissuto.

«Ieri ho corso sul Carso ed è stato fantastico. Sotto la pioggia continua, 15 km di erba, rocce e fango, salendo e scendendo lungo sterrate e sentierini. E' stata un'ora e mezza di sensazioni uniche, del mondo e di me stessa. Ho provato l'impagabile emozione di sentirmi immersi nella natura, bagnata dall'acqua che gocciola, divertita dal fango che schizza ovunque (e non c'è la mamma a sgridarti!), affascinata dal silenzio, dall'atmosfera ovattata della nebbia, dai colori del nostro Carso, giallo, verde, grigio. E qua e là i bucaneve... sono arrivata su un colle in alto in alto, lo vedevo da trent'anni con la sua torre, ma non ci ero mai salita fino a ieri ed è stata una conquista perchè "non sapevo che potevo" . E non solo ce l'ho fatta a salire, ma sono anche tornata giù veloce. Mi sono sentita volare sul percorso, felice, piena di forza e di vita fino all'arrivo. Una domenica così, con le scarpe da running, in mezzo alla natura e vincenti con se stessi, la auguro a tutti».

Silvia che è anche la più attiva attualmente dal punto di vista agonistico di tutto il gruppo. Tra preparazioni di maratone, qualche infortunio e recuperi sono poche le gare che ci hanno visto al momento protagonisti. E proprio lei già ad inizio gennaio aveva già partecipato al S1 Half - Il trail della Bora, piazzandosi con un ottimo sesto posto assoluto (vd. fotografia in homepage all'arrivo della S1). Di sicuro non sta facendo rimpiangere l'assenza della sorella Chiara. La stagione è ancora lunga, le corse tante. E manca poco ancora prima di poter vedere sfilare le nuove divise dei Corro Ergo Sum Runners. Ci vediamo alla partenza.