Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Wings for Life World Run: Team Corro Ergo Sum Runners vince

Era iniziato quasi per gioco. Un gioco virtuale. Ma poi è diventato tutto reale. I chilometri corsi, la fatica, il sudore, la gioia, la festa. Siamo cresciuti piano piano fino ad arrivare ad essere una squadra e come una squadra abbiamo vinto. Parlo del Team Corro Ergo Sum Runners della Wings for Life World Run 2016 a Milano. Un successo per tutti sotto tutti i punti di vista. Anche per noi.

Il risultato è sorprendente, soprattutto se analizzato nel particolare. In soli 27 componenti (e dalla squadra mancavamo sia io che Chiara che non abbiamo potuto partecipare attivamente sul campo) abbiamo corso ben 684 Km con una media di 25,37 Km a testa. Risultato che ci ha permesso di piazzarci al 60° posto mondiale ed al 5° assoluto in Italia. Io ci credevo, ma è stato merito di chi ha corso aver fatto diventare la mia personale voglia realtà.

Ma non basta. Il risultato ci ha anche permesso di vincere il contest promosso da Wings for Life World Run Italia e Puma tra i più famosi blog italiani di running, piazzandoci al 1° posto assoluto, senza rivali. Un grazie è doveroso verso tutti coloro che si sono uniti per un giorno ai nostri colori e che si sono divertiti lungo le strade di Milano, non conta se per cinquanta chilometri o solo cinque. Ecco tutti i loro nomi con la loro prestazione personale: Iommi Giovanni (55,02), Mauri Franco (45,48), Torreggiani Roberto (36,75), Casiraghi Federico (35,67), Lucchisani Matteo (33,58), Sarzana Stefano (32,48), Giorgini Andrea (31,60), Moras Silvia (30,41), Somma Giuseppe (30,30), Cavalera Sergio (30,01), Rossetti Luca (28,79), Ferrario Federico (27,89), Varuzza Moreno (25,21), Toso Andrea (25,13), Grazioli Omar (23,99), Tieghi Antonio (22,08), Cipollini Roberto (20,03), Andreotti Sergio (19,43), Casiraghi Marco (19,43), Ruggiu Mario (19,43), Piovesana Katia (17,20), Andreotti Liviana (16,01), Sarzana Filippo (15,35), Nascimbene Laura (15,04), Andriolo Gianluca (10,80), Nava Vittorio (10,13), Bevilacqua, Daniela (7,70).

I grazie però non sono sufficienti quando si tratta di gare. Tutti i componenti del Team Corro Ergo Sum Runners riceveranno un premio per la vittoria di squadra nel contest tra i blog (contattatemi privatamente per la spedizione).
I vincitori dei singoli premi messi in palio in occasione della Wings for Life World Run 2016, invece, sono i seguenti:

Abbonamento a Runners' World Digital per il 1° uomo classificato del Team Corro Ergo Sum Runners a Giovanni Iommi per il maggior numero di chilometri percorsi (categoria uomini);
Abbonamento a Runners' World Digital per la 1° donna classificata del Team Corro Ergo Sum Runners a Silvia Moras per il maggior numero di chilometri percorsi (categoria donne);
Completo Puma Running per il 1° atleta classificato tra tutti i partecipanti dei Team nel contest dei blog italiani a Giovanni Iommi per il maggior numero di chilometri percorsi.

Grazie anche a tutti i componenti della altre squadre per aver condiviso con noi questa indimenticabile giornata. Grazie a tutti per esserci stati. Ci vediamo il 7 maggio 2017 per la prossima edizione della Wings for Life World Run. Sempre a Milano. Sempre con il Corro Ergo Sum Runners Team.