Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La nostra storia

Un piccolo sogno che diventa realtà. Un fiocco rosa. O azzurro. Quando nel 2008 ho iniziato quasi per scherzo l'avventura sulle pagine di Corro Ergo Sum non mi sarei mai immaginato che un giorno mi sarei ritrovato a scrivere di una società. La nostra società, ASD Corro Ergo Sum Runners. A noi piace correre, semplicemente. Ma quando si corre, ho imparato, non si può mai sapere dove poter arrivare.

Mentirei se dicessi che non ci avevo mai pensato. Ma sono sempre stato consapevole dell'impegno che porta fondare, avere e gestire un gruppo di persone. Ed anche la responsabilità. Ma con gli anni, col tempo, con i chilometri, ho anche imparato che si può sempre andare un po' più in là. Marco (il nostro vice-presidente) è stato il primo a spalleggarmi, a proporre più di una volta di pensarci. Di farlo. E quando negli ultimi mesi mi sono convinto che il progetto potesse essere realizzabile lo abbiamo fatto. Il 16 novembre 2015 (io Dario) insieme a Chiara, Marco, Iacopo Franco abbiamo sancito la nostra nascita. Tutto questo non sarebbe stato possibile se lo stesso Marco e la GZ Costruzioni non ci avessero dato l'opportunità economica di farlo. Grazie. Come non avrei fatto il primo passo se non fossi stato spalleggiato anche da Chiara e supportato da Iacopo e Franco. In realtà, mancherebbe anche il nostro sesto cavaliere, Simone, che però per qualche altro mese continuerà a trovarsi oltreoceano. Ma che col cuore (e internet) virtualmente è ed è stato sempre con noi.

Il perchè è presto detto. Ci piace correre. Ci piace farlo insieme. Tutto qui. Non ci vogliono grandi motivazioni. Farlo nel modo che ci piace è la cosa più naturale. Già in tante corse abbiamo vestito insieme le divise e i colori di Corro Ergo Sum e adesso lo faremo in modo ufficiale. E continuerò a raccontarlo. La nuova stagione 2016 sarà sicuramente un'annata di studio. Per capire come funzionano le dinamiche societarie, i rapporti con la FIDAL, il CONI, i costi di gestione, il tempo da investire. Tutte cose che quando uno semplicemente corre dà per scontate. Ma ci sono già progetti pronti. Idee da realizzare, incontri da fare. E qualcuno già pronto a correre con noi. Pochi ma buoni per iniziare, ma senza porci limiti su dove finire. Partire piano e senza fretta. Per allungare c'è sempre tempo.