Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 02 - 7x1000

Sapevo che avrei fatto il nuovo personale sulla distanza ancora prima di partire, 1h 06' 27". Visto il tempo nel lento della scorsa settimana non poteva che essere così date le ripetute sui mille previste per oggi. Temperatura idilliaca. Mi sentivo un po' stanco prima di partire ma una volta infilate le scarpe iniziati i primi passi i 16 Km sono passati come d'incanto. Non senza fatica. Ma tutte le serie, secondo più o secondo meno, sono state nei tempi previsti. Anzi sono stato molto più costante di altre volte riuscendo a mantenere bene la velocità costante. Per essere ottobre avanzato sull'alzaia c'è ancora tanta gente, ma viste le giornate di sole che continuano ad esserci non è certo una sorpresa.

In tanti non se lo ricordano, ma anche lo scorso anno nello stesso periodo le giornate erano ancora calde e assolate. La parte in cui ho sofferto maggiormente è stato nei chilometri attorno al giro di boa, in corrispondenza del sottopassaggio di Cassano. Salita e discesa in concomitanza con la ripetuta si fanno sentire, soprattutto per il cambio di passo proprio a metà del chilometro. Il resto tutto liscio, soprattutto i polpacci che tanto avevano sofferto in precedenza. Sento che mi sta ritornando un buon passo. Se i lunghi non peseranno troppo nelle prossime settimane penso di potermi togliere delle buone soddisfazioni.