Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Run with the Sun

Lo stesso giorno, un anno fa, iniziavo la mia prima randonnée ciclistica, quella Chase the Sun che mi avrebbe portato ad attraversare l’Italia dall’Adriatico al Tirreno insieme ai miei compagni (prossimamente inserirò l’articolo già pubblicato su Cyclist magazine). Quest’anno invece, dall’alba al tramonto correremo ancora, ognuno sulle sue strade, insieme al sole

Si chiama Run with the Sun ed è la prima virtual race a svolgersi dall’alba al tramonto nel giorno più lungo dell’anno, domenica 21 giugno, il solstizio d’estate. 10 Km aperti a tutti, da correre su qualsiasi tipologia di percorso.

Ho subito colto volentieri la proposta di almostthere di provare ad organizzare qualcosa insieme (sperando che sarà solo la prima di una lunga serie di iniziative) in questo periodo post-lockdown e trovare il modo di farlo è stato semplice e veloce. Quando c’è la passione e la voglia di fare, non esistono ostacoli.

La partenza il giorno della gara sarà possibile a partire dalle 5.35 del mattino (orario dell’alba) fino alle 21.16 della sera (orario del tramonto). Quando si preferisce, dove si vuole, da soli o in compagnia (sempre rispettando le normative del DPCM). Verrà stilata una classifica con i tempi dal più lento al più veloce, ma verranno premiati con un bellissimo omaggio firmato Run with the Sun, solo il primo e l’ultimo a partire (farà fede l’ordine di pubblicazione della propria corsa sulla pagina ufficiale dell’evento su Facebook).

Per partecipare basta iscriversi sulla pagina ufficiale e il 21 giugno prossimo pubblicare sulla pagina dell’evento su Facebook la foto della propria corsa (foto dell’orologio, print-screen dello smartwatch...) con l’hashtag #runwiththesun e (possibilmente) il link alla traccia gps (su Strava, Garmin Connect, Polar Flow...) di chi partecipa (chi non avesse un account Facebook può sempre farlo fare a un amico, indicando poi il proprio nome e cognome). 

Tutti gli iscritti riceveranno via e-mail (a partire dal 17 giugno) anche il pettorale personalizzato Run with the Sun. Iscrivetevi e passateparola... vi aspettiamo numerosi per correre insieme al sole.