Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

CORRO per Aicra: la sfida

CORRO per AiCra è un progetto di collaborazione per la raccolta fondi a favore della onlus “Associazione Craniostenosi” (AiCra appunto) in occasione della Milano City Marathon 2013 promosso da Corro Ergo Sum.

IL 7 APRILE ABBIAMO CORSO PER MARKIYAN (vai al sito) UN BAMBINO UCRAINO DI 9 MESI AFFETTO DA CRANIOSTENOSI (SINDROME DI CROUZON) PER PERMETTERGLI DI VENIRE IN ITALIA ED ESSERE OPERATO PRESSO L'ISTITUTO NEUROLOGICO CARLO BESTA DI MILANO.

Il progetto prevede una o più sfide che coinvolgeranno tutti quelli che vorranno affrontare la loro. Sportiva e solidale, chiaramente.

LA NOSTRA SFIDA: RACCOGLIERE 2000€. Come?

AiCRA alla Milano City Marathon 2013. Si ringrazia SVF Società Fotografica Vigevanese per la gentile concessione sull'utilizzo delle fotografie.

Che tu sia un runner o che tu non lo sia, FAI UNA DONAZIONE. Non ti renderà più povero e ti farà sentire più ricco. Potremo fare tantissimo, se tutti facciamo la nostra piccola parte. Tante piccole donazioni, faranno una grande somma.

LA SCOMMESSA
Possiamo fare di più! Se raggiungeremo l'obiettivo di 2000€ festeggerò correndo una mezza maratona con un costume (che sceglierete e voterete voi a risultato raggiunto). Non ci credi? Non ti resta che sfidarmi. Sarò ben felice di correre tutti i 21 Km affiancato (sul percorso o anche solo all'arrivo) da tutti coloro che avranno partecipato alla scommessa. Passaparola e soprattutto non tirarti indietro.

LA MIA SFIDA
Ma correrò anche in prima persona per Markiyan. La sfida più grossa la voglio chiedere a uno o più PARTNER che dovranno raddoppiare, triplicare o quadruplicare la cifra raccolta in base al tempo in cui chiuderò una delle prossime gare da decidere insieme da qui a giugno.

La mia-sfida potrebbe anche diventare la nostra. Se tra tutti quelli che correranno per AiCra ci sarà qualcuno disposto a mettersi in gioco in prima persona potremmo organizzare un'ulteriore sfida sul tempo totale dei nostri runners. Ma questo non dipende da me, ma da voi.

La raccolta fondi durerà fino al 12.06.2013 giorno del Primo Compleanno di Markiyan. Festeggiamolo insieme!

Per finire, di seguito, la lettera scritta dalla mamma di Markiyan che racconta la loro breve storia.

"Mi chiamo Anna Moloda, ho 37 anni. Vivo a Lviv (fondata dal Re Danylo Galytskiy nel 1256) nell'Ucraina Occidentale. Markiyan Babyk è il mio terzo figlio, nato il 12 giugno 2012. Durante la mia gravidanza i medici non hanno riscontrato nessun problema sia per me che per mio figlio (o non me l'hanno detto?). Solo dopo la nascita di Markiyan il mio dottore mi ha comunicato che potevano esserci "alcuni problemi" ed ha contattato un genetista. Dopo la sua visita in ospedale abbiamo avuto la diagnosi: Craniostenosi (sindrome di Crouzon). Sono rimasta scioccata! La mia migliore amica Nadiya (il suo nome significa "Speranza") di Kyiv ha iniziato immediatamente a cercare qualsiasi informazione in Rete su questa malattia. Alcuni giorni dopo mi ha chiamata dicendo che non avevamo molto tempo e che avremmo dovuto trovare una clinica e un dottore che potessero curare completamente la malattia. In Lviv il 99% dei medici (che abbiamo incontrato) non aveva mai visto prima un bambino affetto dalla sindrome di Crouzon, così io e Markiyan siamo dovuti partire per Kyiv. Dopo altri consulti (nell'Istituto di Neurochirurgia di Romodanov) un neurochirurgo informato mi ha dato una brochure con i contatti di AiCra. Ringrazio Dio per aver conosciuto voi (AiCra) e la Dott.ssa Valentini. Mio figlio ora avrà la possibilità di crescere come un bambino sano.
Grazie mille.
Anna"