Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

CORRO per AiCRA: Markiyan è a Milano

Manca un solo mese alla Milano City Marathon 2013 e preparazione e raccolta fondi proseguono. La squadra di CORRO per AiCRA si allarga, le donazioni aumentano e anche per Markyian le cose si evolvono. Finalmente. Forse non sarà tutto come avrei voluto, come speravo, ma qualcosa è meglio di niente. Lascio la parola direttamente ad AiCRA su quanto succederà, speriamo, nei prossimi giorni. Ma non fermiamoci qui.

"Ciao Dario, ci tenevo a dirti che Markyan lunedì scorso è arrivato a Milano! La mamma ha finalmente ottenuto la scorsa settimana un visto di sessanta giorni ed è partita subito.

Martedì è stato visitato al Besta da tutti i medici che fanno parte dell'equipe che lo opererà. Sono interventi molto complessi, durano almeno una decina di ore (così è anche stato per tanti altri bambini, più semplici di quelli di Markyan) e vi partecipano diversi specialisti che si alternano (maxillo facciale, più neurochirurghi, più anestesisti, oculista).

Lunedì (oggi, nda) lo ricovereranno per fare tutti gli esami, ne deve fare molti e parecchi in sedazione. Pensano di operarlo il 18 marzo, ma non è certo, dipende anche dall'esito degli esami. Il bimbo ha tanti problemi, oltre ai più tipici della malattia ne ha anche di respiratori e non riesce a chiudere le palpebre degli occhi che sono molto infiammati...

Te lo volevo dire, perchè anche grazie a Retedeldono, molti hanno saputo di Markyan e ci hanno scritto per avere informazioni sulla onlus e sulla malattia... forse non hanno donato, ma la divulgazione sulla conoscenza della malattia è la cosa più importante! Tanti bambini purtroppo vengono diagnosticati troppo tardi, quando ormai il cervello è compromesso e non possono più parlare o camminare.

Ti ringrazio per quello che stai facendo per la nostra onlus e i nostri bimbi! Appena ho altre news ti aggiorno."

Parole alle quali non c'è bisogno di aggiungere altro. Donate adesso...