Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corro Ergo Sum Runners: podio, piazzamenti e nuovi arrivi

Una domenica da Corro Ergo Sum Runners quella appena passata. Tra un allenamento e l'altro in vista della stagione primaverile, tempo di maratone, i primi risultati cominciano già ad arrivare. E se per qualcuno si tratta solo di riscontri cronometrici e conferme in vista dei quarantadue chilometri, qualcun altro raccolgie già i primi frutti ed i primi ricchi premi stagionali in cima o ai piedi del podio.

Terra di sfida sono state la Maratonina di Treviglio, in provincia di Bergamo e la Corsa del Principe alle Terre Verdiane, da Salsomaggiore a Soragna, in provincia di Parma. A Treviglio, nota mezza maratona di livello medio-alto per il crono dei partecipanti, a raggiungere il gradino più alto del podio di categoria è stata Liviana Andreotti, al rientro in competizione da inizio anno. Premiazione anche per Franco Mauri, quinto di categoria, ma con un tempo che gli ha permesso comunque di essere ai piedi del podio, nonostante l'attenzione in allenamento sia già rivolta alle più lunghe distanze. Due ottimi piazzamenti in vista della Milano Marathon.

In corsa a Treviglio anche Cristopher Gallo, che ha tagliato il traguardo quasi incredulo per il suo novo personal best, 1h 19' 55", sui ventuno chilometri nell'ultima corsa con addosso i colori della sua ex società. Cristopher è un nuovo Runner di Corro Ergo Sum proprio da oggi. Un nuovo inizio benaugurante sia per lui che per il nostro gruppo.

Da solo in terra emiliana, un'ottima verifica di condizione per quanto mi riguarda. Diciottesima posizione assoluta nei ventinove chilometri della Corsa del Prinicipe (qui il racconto completo della corsa) per provare il ritmo gara da impostare in maratona. Maratona dove proprio noi quattro cercheremo di tenere alti i colori dei Corro Ergo Sum Runners. Nuovi colori, che tra un mese spero potremo finalmente indossare con la nuova divisa, proprio tra le strade di Milano.