Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Diventa un Corro Ergo Sum Runner

Un'estate densa di interrogativi. E non solo su come correre. Ma anche e soprattuto per correre. Insieme. Stiamo vagliando le richieste che ci sono arrivate per diventare Corro Ergo Sum Runners nella prossima stagione 2017. I posti disponibili non sono molti, ma cercheremo di accontentare tutti. Se anche voi volete esserne parte, inviate le vostre richieste a runners @ corroergosum.it, spiegando perchè vi piace correre.

Perchè vogliamo crescere. E già lo stiamo facendo. Ma senza alcuna fretta, come si addice alla miglior preparazione che ogni runner dovrebbe seguire. Anche se i risultati dicono ben altro. Pochi, ma buoni. Nei primi otto mesi del 2016 (qualcosa meno visto i tempi tecnici che la FIDAL ad inizio anno ha richiesto prima di darci il via-libera per correre) 51 presenze in 38 diverse gare e ben 28 podi (9 ori, 11 argenti e 8 bronzi) tra assoluti e di categoria. Chi sono i nostri eroi è presto detto. Aspettando Chiara, Simone e Marco che saranno ufficialmente Corro Ergo Sum Runners solo a partire dalla prossima stagione (nonostante siano tra i soci fondatori della società), il piccolo Tommaso che avrà qualche anno per studiare come diventare più veloce, Iacopo in ripresa dopo duri mesi di guarigione dai problemi fisici, Stefano Corro Ergo Sum Runner solo da qualche settimana e Sergio a corto di gare nella prima parte dell'anno, questi i risultati che abbiamo raggiunto nelle nostre prime uscite.

Il mattatore è sicuramente il vecchietto del gruppo, Franco, che ha molto da insegnare con ben 7 podi su 9 gare disputate (2 volte al primo posto di categoria alla Wings for Life World Run e alla Corsa delle Cascine di Villasanta, 4 volte secondo e 1 volta terzo sempre di categoria). Silvia, la straniera, anche se lontana da Milano tiene alto il nome di Corro Ergo Sum in quel di Trieste e Gorizia con la fantastica media di 7 podi su 8 gare (2 volte prima, 3 volte seconda e 2 volte terza). A ruota segue l'indomabile Christopher, con 5 podi su 21 gare (3 volte primo, un assoluto alla Staffetta Lecco-Cassano e due di categoria, e 2 volte secondo, assoluto a San Bovio e ancora di categoria). Non da meno Liviana, certezza con il suo en-plein di 4 podi su 4 gare corse (2 volte prima di categoria e 2 volte seconda). Esordio con vittoria invece per Daniela, che centellina la sua stagione con 1 terzo posto di categoria su una singola gara disputata. Ultimo, ma non per i risultati, Dario (me medesimo) a corto di gare causa infortuni (o vecchiaia come qualcuno giustamente sostiene) con 4 podi su 6 gare portate a termine (sempre terzi posti, di cui un assoluto nei 10 chilometri di San Bovio).

Non è per la gloria che corriamo, ma perchè ci piace. Ma vedere una maglia viola-e-arancione sul podio e sentire chiamare i Corro Ergo Sum Runners (per i pochi che non lo sanno, e che ancora sbagliano, si pronuncia Corro Ergo SUM, non SAM!) è sempre un piacere. Vuol dire anche che quello che facciamo lo sappiamo fare bene. E crescere insieme lo sarà ancora di più. Se volete, vi aspettiamo...