Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Dieci come cento

Quando arrivano giornate così non c'è niente da fare. Caldo e umido non si possono combattere. Ieri ho corso 10 Km ma sarebbero potuti essere cento per quanto sono ritornato stanco a casa. Il mercoledì è giorno di ripetute, ma ormai da qualche settimana mi sono ripromesso di stare tranquillo, anche perchè prima o poi un po' si deve riposare. E visto lo stress derivante da tutto il resto, meglio godersi qualche ora di corsa così come viene. Senza pretese. Il sollievo più grosso arriva dalle scarpe.

Come si sente la differenza tra quelle scariche e quelle nuove. Anche se ieri addirittura quasi i piedi scottavano da quanto l'asfalto era caldo. Ho anche avuto qualche rimasuglio della corsa di domenica nei quadricipiti, che fin all'arrivo a casa si sono fatti sentire. Nulla di preoccupante, ma vuol dire che la discesa è stata veramente tosta. E me ne ero accorto. Il 43' 21" totale di allenamento mi fa comunque ben sperare per le prossime settimane, con un po' più di fresco dovrei essere sui soliti ritmi.