Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Sett. 05 - 20'cl + 10'rm + 20'cl + 10'rm

Il nemico di questi giorni è sicuramente la pioggia. Abbondante e perenne. Dovevo uscire ieri, ma mi è bastata quella presa tornando dal lavoro. Oggi non sapevo quando uscire. In mattinata ero quasi deciso, ma vista l'abbondanza di acqua ho rimandato al pomeriggio rimanendo sotto il piumone caldo. E oggi quasi non volevo crederci quando uscendo, senza aver prima controllato la situazione, non ho sentito nessuna goccia bagnarmi la testa. Oltretutto la temperatura di questi giorni è decisamente mite, così sono partito fiducioso verso la Martesana. Le strade erano comunque fradice e le gambe si sono bagnate presto. Arrivato al primo terzo dei 14 Km totali ha cominciato però quasi di colpo l'ennesimo scroscio accompagnato da vento

e nel giro di pochi minuti mi sono ritrovato lavato da capo a piedi. Fortunatamente oggi stavo più che bene e le gambe hanno girato a dovere. Non ho potuto provare le nuove scarpe, dato che i 37 Km di domani non avrei potuto correrli con le Sucony vecchie nel caso le nuove fossero state inutilizzabili per la pioggia di oggi. Il ginocchio non ha però dato fastiodio, probabilmente anche per il ritmo relativamente basso. Ritornando verso casa l'acqua come per miracolo è diminuita fino a smettere nell'ultimo tratto. Spinto anche un po' dal vento che nel ritorno soffiava forte e a favore ho chiuso l'allenamento in 1h' 00' 18". Gambe calde per domani e speriamo che il tempo sia clemente.