Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 07 - 2x3000 + 3x2000

Non sono giorni facili questi. Ma sono anche i giorni che quando meno te lo aspetti ti sorprendono. Questa mattina c'era la nebbia, ma poi è uscito il sole e aspettare qualche ora prima di uscire è stata una saggia decisione. 10°C perfetti per correre. Allenamento di ripetute pesante quello di oggi, eppure è volato in un attimo, complice anche il bisogno di una corsa per sfogarsi. 18 Km non sono mai uno scherzo quando di mezzo ci sono le serie, ma quando arrivato a casa scopri di avere un nuovo personale la soddisfazione è grande. Basta poco per cambiare il senso ad una giornata. La preoccupazione maggiore era poi per il ginocchio. Avevo paura che sforzandolo a ritmi alti avrei potuto fare qualche guaio.

Come sempre all'inizio qualche sintomo psicosomatico s'è fatto sentire, ma concentrandomi poi sulla corsa e non pensandoci più tutto è scomparso. Ho fatto un po' più di fatica come sempre durante le serie centrali, quelle più lontane da casa e in corrispondenza di salitelle e discese. Ma poi per il resto i tempi sono stati buoni, soprattutto nelle due ripetute finali al di sotto del tempo di tabella. Ho avuto un po' di fastidio al quadricipite destro, ma è tutto frutto del carico dei giorni scorsi. Ho fermato il cronometro a 1h 13' 14", circa un minuto in meno rispetto al precedente personale. Ma pensarci dopo non è come quando la si sta correndo nella parte centrale e il ritono a casa e il ritmo sembrano quasi impossibili da mantenere. Non so cosa verrà nella maratona, manca ancora un po' di tempo. Resta solo da lavorare bene, per non avere rimosri.