Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Sgambata in Brianza

Saremmo dovuti andare nella bergamasca per la solita tapasciata domenicale, ma i contrattempi ci hanno invece fatto fare una bella sgambata in Brianza. Con Iacopo ci siamo uniti a Cris e Cune ed al loro gruppetto per un giro su e giù lungo il percorso della Double Classic. Un lungo defaticante, giusto per mettere un po' di chilometri nelle gambe e smaltire il Cross di ieri. Ci siamo trovati al Parco di Monza, a Villasanta, e da qui siamo partiti in direzione nord lungo la sponda del Lambro. Passo tranquillo, quattro chiacchere in compagnia e i chilometri li abbiamo macinati bene, tra asfalto e sterrato passando Canonica e Triuggio. Avremmo dovuto proseguire oltre, ma dopo una cinquantina di minuti siamo ritornati sui nostri passi.

La temperatura intanto è salita al crescere del sole, passando dagli 0°C della partenza fino ai 12°C dell'arrivo. Cambiando leggermente percorso, dopo 17 Km, siamo ritornati nuovamente al parco dove abbiamo salutato gli altri e con Iacopo abbiamo fatto un giro di un'altra decina di chilometri nel polmone verde di Monza. E' stata la prima volta per me e sono rimasto sbalordito dalla quantità di gente in tenuta che corricchiava tra i tanti sentieri del parco. Con sorpresa abbiamo anche incrociato più di una volta Pietro Colnaghi, top-runner di tante gare, facendo appena in tempo a salutarlo. Intorno ai 23-24 Km ho avuto un po' di fastidio ai quadricipiti femorali, soprattutto il sinistro. Spero di recuperare nei prossimi giorni perchè un leggero dolore mi è rimasto. Speriamo che i gel miracolosi funzionino anche questa volta. Comunque per me è stato il primo vero lungo dopo la Maratona di novembre. Ci siamo fermati allo scoccare del 27 Km sul gps di Iacopo, dopo 2h 11'. Una corsa in compagnia non la si nega mai a nessuno.