Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Stanco? Ma no...

Dopo un bel po' di tempo oggi non avevo voglia di uscire. E' stata una giornata strana dove ho scaricato molta tensione degli ultimi tempi. All'alba dell 18.30 mi sono costretto ad uscire e ad infilarmi scarpe e completo pesante. Un'impresa dura questa sera. Ancora più duri i primi due chilometri. Gambe pesanti, dolore ai bicipiti, articolazioni cigolanti. La gara di sabato e la corsa di ieri si sono fatte sentire parecchio. Anche la sera mi è sembrata strana: buio pesante, silenzio, pochissima gente in giro, anche in auto. Sull'alzaia non ho praticamente incrociato nessuno. Ma poi, una volta scaldato, è cambiato tutto.

E' stato come accendere un interruttore. Ho sentito il calore passare dai piedi alle mani e le gambe hanno cominciato a girare da sole. Ginocchia alte, passo lungo. Mi sono dovuto trattenere dallo spingere troppo, perchè i polpacci hanno cominciato a lamentarsi, ed oggi non era giorno per ritmi elevati. Al giro di boa mi ero quasi convinto di proseguire ancora per qualche chilometro, ma fortunatamente ho ascoltato la testa che mi ha consigliato di non esagerare. Dopotutto ho ancora una settimana davanti. Man mano che i chilometri sono aumentati ho aumentato anche il passo e ritrovarmi un runner a un centinaio di metri davanti non mi ha aiutato certo a mettermi dei freni. Però sono contento, perchè vuol dire che nonostante i carichi e le gare le gambe stanno reagendo bene in vista della preparazione che inizierà tra qualche giorno. Alla fine sono stati solo 10 Km in 40' 45", ma mi son sentito bene. Ancora un po' stanco, ma soddisfatto.