Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 04 - 2x2000

Uscita a sorpresa con il sole. Sole per modo di dire dato che oggi non ce n'era. Però con la luce. E niente di meglio che fare delle sane ripetute, finalmente ad un ritmo un po' più accettabile a 3' 45", senza l'assillo della luce frontale immersi nel buio. E' l'unico tipo allenamento per il quale preferirei correre di giorno invece che la sera. Che poi alla fine i ritmi sono stati ben al di sopra della velocità di tabella, soprattutto nel ritorno, ma fin che c'è fiato va bene così. Settimana prossima le ripetute saranno il doppio e sarà sicuramente più dura.

Era tanto oltretutto che non correvo i 10 Km, almeno un mese. Lungo l'alzaia ho anche incontrato il signor Ambrogio con signora e mi sono fermato qualche minuto per due chiacchere durante il riscaldamento. Dopo tanto tempo ho anche incrociato qualche altro runner, cosa che ormai mi capita ormai di rado. Spingendo nelle serie le corse di sabato e domenica si sono fatte sentire, ma non ho avuto nessun problema particolare, nè a ginocchia nè a polpacci. Anche il tempo finale, vista la pausa, di 39' 33" rispecchia il ritmo di ripetuta. Temperatura perfetta per correre, forse ero anche coperto tropo con la maglia pesante. Un po' un peccato l'assenza del sole visto che mi capita solo nel week-end di vederlo in corsa, ma va bene così.

In questi giorni è stato anche pubblicato un nuovo ostacolo che ci aspetta alla Strongman Run del prossimo 5 maggio, una bella vasca di 40 m da fare a nuoto. Al di là della distanza c'è da tener presente la temperatura esterna (lo scorso anno attorno ai 10°C), la temperatura dell'acqua, il fango in di cui si rimpirà nel secondo giro e il resto della corsa, completamente fradici, da fare dopo l'uscita dalla vasca. Ma è questo il divertimento... ora non mi resta che allenarmi direttamente dentro al Naviglio e non più solo sull'azaia.