Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 07 - 10'cl + 20'rm (due volte)

Una serata di corsa. Anche la corsa. Mille impegni che si accavallano in questi giorni. E tra uno e l'altro c'è anche qualche pensiero di troppo. Avevo giusto il tempo di un lungo lento per questa sera, un'oretta di corsa per sciogliere le gambe prima della Stramilano di domenica. Ho volutamente corso oggi e non domani per avere un giorno in più di riposo. Ci vuole. Non so nemmeno come staranno le povere gambe domenica. Le sento pesanti, stanche. Non è proprio l'ideale una gara in questo periodo della preparazione. Fosse stata tra una settimana forse sarebbe stata perfetta. Ma come sempre si deve ragionare sulle priorità, che in questo caso è la Maratona. Ma è normale voler provare a fare sempre bene, soprattutto quando i risultati si vedono e si ha voglia. Però mi preoccupa un po' il fatto di fare fatica a mantenere la velocità.

Anche questa sera alla fine dei 14 Km totali ero comunque stanco. La media dice 4' al chilometro, 55' 55" totali, forse sarei dovuto andare un po' più piano, anzi senza il forse. Ma avevo fretta. La cosa strana di questa sera è che pur essendo uscito dopo le 20.00 ho incrociato altri che correvano, evento più unico che raro. Non considero i due topini che sull'alzaia hanno attraversato la ciclabile gettandosi nel Naviglio. C'era buio stasera, ma forse potrebbe essere una delle ultime sere che corro così tanto al buio. Da sabato scatta l'ora legale, che per me vuole dire luce, o per lo meno tramonto. Le gambe mi hanno fatto un po' male, soprattuto le cosce. Anche stanotte ho avuto qualche piccolo crampo. Ritorna il solito discorso, è il periodo di maggiore carico. Spero vivamente che domenica la situazione non sia uguale. Con Cris vogliamo provare a superarci ancora una volta e spero che l'essere in due possa rendere la cosa più semplice nei momenti di maggiore crisi. Ci proviamo, se poi non sarà, ci sarà un'altra occasione. C'è sempre un'altra occasione. O almeno così dovrebbe essere, come nella vita. Domenica oltretutto sarà anche giornata chiusa al traffico a Milano, credo la prima volta in assoluto durante una corsa. Un evento raro da vivere per le strade. Se avete voglia l'appuntamento è alle 10.45 per la partenza dal Castello Sforzesco e l'arrivo (il mio, sperato) per le 12.05 all'Arena Civica. E fuori la voce, è primavera.