Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 09 - 60'cl [V]

Arriva il brutto tempo. Speriamo che almeno serva ad abbassare un po' le temperature in vista della maratona del 15 aprile. Ma per fortuna non ha piovuto per tutto il giorno. In realtà i gradi poi in serata sono rimasti attorno ai 16°C, temperatura di tutto rispetto per correre. Infatti l'allenamento di questa sera è quasi stato una pacchia. 14 Km di lento. Non ho nemmeno mai guardato il cronometro, ma ho solo lasciato andare le gambe al ritmo che preferivano, 58' 22" il tempo totale. Ogni tanto godersi solo l'uscita non può far altro che bene, soprattutto dopo una tirata come quella di ieri. In effetti qualche indolenzimento qua e là l'ho avuto, soprattutto sui quadricipiti. Comincio a sentire l'avvicinarsi della maratona. Sento che il corpo risponde bene e sono sempre più convinto di potercela fare. Ho voglia, ma al tempo stesso un po' di timore si fa avanti. E' sempre un'incognita, ma al tempo stesso una certezza per tutto l'allenamento che ho fatto. E fatto bene.

La cosa bella della serata è stata incrociare nuove facce dell'ultimo periodo e scambiarsi un saluto e un sorriso veloce. Ci si comincia a riconoscere e incontrarsi è quasi un'abitudine ormai. Ognuno ha i propri orari e i propri giorni e in base all'orario di sucita si sa già bene o male chi si incontrerà. E' anche questo il bello di un allenamento, soprattutto quando ti puoi godere il momento.