Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

[M] Settimana 09 - 2x6000 [V]

Ultimo vero allenamento di qualità. Poi sarà solo tempo di scarico. Sapevo ancora prima di partire che avrei fatto il nuovo personale sui 16 Km, ormai succede sempre così a fine preparazione. Il che vuol dire che ho lavorato bene. E buono anche il tempo finale, 1h 01' 03". Poco alla volta mi sto avvicinando all'ora. Manca ancora un po', ma paziento. Stasera era anche la serata ideale per correre. A dir la verità tornando a casa avevo un po' paura di dover uscire con la pioggia che stava cadendo abbondante, ma più mi avivcinavo a Gessate e meno ne scendeva. Infatti, clima perfetto. Forse un po' troppo umido, ma visto il periodo non si può pretendere troppo. Speriamo che tra dieci giorni il tempo sia clemente.

Ho cercato di partire piano e di rimanere il più possibile nel ritmo predisposto dalla tabella. Sono quasi arrivato cotto al primo chilometro di recupero. Nella fase di ritorno invece, con la seconda serie, sono andato decisamente meglio, tenendo anche un ritmo più alto rispetto a quello indicato. Pensavo di non trovare molta gente sull'alzaia e invece i veri runners non si sono certo lasciati intimorire da qualche goccia di bel tempo. Acciacchi poi mi sembra di non averne, sperando nel buon esito anche dei prossimi allenamenti. Con Pasqua approfitterò poi del mare per qualche sgambata solitaria lungo la costa, per far respirare, anima, corpo e mente.