Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Un nuovo inizio

Sono stati dieci giorni di emozioni forti. Se qualcuno mi chiedesse cosa mi spinge a correre, in questi dieci giorni troverebbe le risposte. E sono questi momenti che ti spingono a reinfilarti le scarpe e ad uscire. Stasera non ne avevo voglia per la stanchezza accumulata in questo fine settimana, ma appena uscito mi sono ritrovato catapultato nel mondo che più mi piace. Il mio mondo. E da oggi si riparte per una nuova avventura, nuove sfide, nuove emozioni. E' il momento di riposare e riprendersi, ma la testa sta già lavorando. Le gambe poi hanno risposto più che bene, 12 Km sotto i 4' senza spingere, 46' 28" totali. E a solo una settimana dalla maratona direi che non è male.

L'unica nota negativa è stat che durante lo stretching ho sentito tirare ancora i muscoli posteriori della coscia sinistra, quelli più in crisi la scorsa settimana. Oggi per curiosità ho anche guardato la classifica della Conero Running che c'è stata ieri. Una mezza che mi era molto piaciuta lo scorso anno e con la quale ho in sospeso una rivincita. Se avessi corso, in condizioni ottimali, avrei potuto puntare alle prime 10 posizioni e ad un buon 2°/3° posto di categoria. Ma le priorità quest'anno erano altre. Speriamo che l'anno prossimo le date si possano incastrare meglio.