Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corsa dopo corsa

Mi sono piegato per allacciarmi le scarpe ed ho visto i piccoli tagli su stinchi e ginocchia, le botte sulle gambe. Li ho accarezzati e mi sono rituffato nel Nurburgring. E' stato come un flash e in un attimo ero già in strada a correre. E' difficile spiegare cosa ti lasci dentro quella corsa, certo l'adrenalina che sale anche al solo pensiero è tanta. Infatti ho bruciato i primi chilometri in un attimo. Mi sono stupito che le gambe reagissero così bene. E anche braccia e dorsali non hanno recriminato troppo, pensavo peggio. Volevo fare un'uscita lenta, ma praticamente fino al giro di boa sono sempre rimasto appena sotto i 4' al chilometro. Poi la stanchezza ha comicniato ad uscire un po' alla volta. Soprattutto sul retro coscia sono ricominciate le solite piccole fitte da crampo. Nulla di praoccupante. Ascolterò i suggerimenti di Tito dati in Germania, magnesio e potassio.

Ho fatto 14 Km, 57' 05" finali, forse anche troppi visto che nei prossimi due giorni ci saranno altre due uscite, ma devo cominciare a pensare anche alla Monza-Resegone che sarà tra un mese e mezzo. Intanto sabato sera sarà tempo di 10 Km a Monza. E' da ottobre che non ne corro una. E a quando pare sarà ancora gara bagnata. So che porta bene, però... Sto creando il modo per programmarmi bene in questo mese senza bruciarmi gare e lunghi, non è semplice ma forse qualche soluzione l'ho trovata. Spero solo di riuscire in tutti i miei intenti e soprattuto che la preparazione fatta per Milano non sia solo un lontano ricordo.