Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Nike Free Run alla Montagnetta

Pur non correndo ho presenziato lo stesso. E mi è anche dispiaciuto visto che l'occasione era ghiotta per una corsa diversa. Un altro evento Nike con la scusa del running. Una mini Rewoolution Raid un anno dopo. Un percorso a check-point con quattro prove per ognuno e 5 Km obbigatori di corsa. E il premio per il primo arrivato. E' stato divertente anche solo da spettatore, attivo, camminando su e giù per la Montagnetta di San Siro in compagnia di Vittorio e del Team Runner's World. Certe volte l'importante è anche solo esserci.

Mi sarebbe piaciuto correrla, la concorrenza non era poi molta. Ma anche solo arrivare in cima al Montestella e guardare Milano dall'alto ha sempre il suo fascino. Poco prima del tramonto, temperatura primaverile e orizzonte quasi nitido. Non ci si può non innamorare di Milano, con il Meazza che ti guarda orgoglioso e i nuovi grattacieli di Garibaldi alle spalle. Simpatiche le iniziative Nike. Da quelle con migliaia di persone a quelle per pochi. L'unica pecca è che andrebbero trattate alla stessa stregua per non farle cadere troppo nel gioco da oratorio. Quindi buona l'intenzione, un po' meno la riuscita. Ma giocando si impara. Il mio ginocchio è in pausa per tutta settimana. Solo tecar e anti-infiammatori. Guardo gente che corre con gli occhi dell'adolescente che guarda il motorino. Penso al dopo estate, come per gli appuntamenti importanti. E mi preoccupo di forma, fisica e atletica. Una pausa ci vuole sempre per ripartire più forte. Spero solo che una settimana sia sufficiente.