Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Cruralgia?

Nuovo episodio de alla ricerca del male. Ormai con tutte le ipotesi che abbiamo fatto (io e William), non lascio nulla di intentato. Non perchè sia disperato, alla fine è solo una settimana che non corro. Ma perchè prima riuscirò a scoprire cosa non va, prima sarà possibile trovare rimedio, prima potrò ritornare ad infilare le scarpe da running. Il riposo comunque sicuramente ha giovato diminuendo il fastidio che però non è scomparso. E le quasi certezze di prima si stanno trasformando in qualche dubbio. Per cui venerdì appuntamento per un'ecografia addominale di sicurezza. Non so se sia meglio scoprire qualcosa con quella o se forse sarebbe meglio avere un esito negativo.

Intanto, provando a sentire anche un altro parere medico, una delle nuove diagnosi sembra poter essere la Cruralgia. Non si smette mai di imparare. Tecnicamente (o medicalmente parlando) è un dolore diffuso lungo la faccia anteriore o antero-interna della coscia, che segue il decorso del nervo crurale. Diciamo che potrebbe essere cosiderato il cugino della sciatalgia. In un caso si tratta di infiammazione al nervo crurale, nell'altro del nervo sciatico. I motivi possono essere vari, per cui è anche da valutare se sia la causa primaria o l'effetto di qualcosa che non va. Certo, la pressione manuale del nervo non ha dato segnali benauguranti. Ho anche qualche mia ipotesi personale, ma sarà cosa da valutare in post-analisi.

Io intanto rimango concentrato sugli obiettivi stagionali, #roadtomilanomarathon. Ho visto e letto che moltissimi stanno accettando la sfida del nuovo percorso, che sia in staffetta o che sia in solitaria. Bello. Per me, non è ancora tutto perduto, ma i giorni stanno passando anche troppo velocemente. Nel caso dovessi rinunciare a Milano, ci sarà una seconda scelta. Oppure una prima maratona meneghina primaverile per riprendere confidenza con la distanza e la sfida decisiva col tempo in autunno. Vedremo le prossime settimane a cosa porteranno. Di sicuro però, come avevo già anticipato nell'ultimo post, ci sarà una imprevista bellissima avventura a fine mese. Con oggi ne ho avuto la certezza. Stay tuned...