Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Buone nuove

Allarme rientrato. Fortunatamente. Domenica Deejay Ten. La corsa defaticante di ieri ha avuto gli effetti desiderati. Lento, muscoli caldi e stretching finale per il gemello. Già stamattina quando mi sono alzato sentivo che la gamba stava meglio, ma nel pomeriggio sono comunque passato dal massaggiatore che ha sciolto tutte le tossine che creavano quel fastidiosissimo dolore acuto nel polpaccio. Ieri avevo anche massaggiato per tutto il giorno il muscolo cercando di sciogliere eventuali contratture, ma sentivo solo un grosso indurimento. Infatti oggi chi ne sa più di me, ha confermato fosse solo un affaticamento e che il dolore fosse causato esclusivamente dall'abbondanza di acido lattico non dissolto dopo le ripetute di mercoledì.

Meglio così. Ieri il morale mi era un po' sceso sia invista della 10 Km di domenica che per la preparazione della maratona. Oggi sono carico. Domenica sarà la prima vera sfida di stagione. Peccato non essere riuscita a prepararla a dovere come gli altri anni, ma l'importante a questo punto è esserci. Obiettivo, fare bene. Credo che partirò a 3' 50" per poi vedere strada facendo come gambe, fiato e soprattutto testa reagiranno. Sarà anche la prima volta di questa corsa senza nessuno ad aspettarmi all'arrivo. Un motivo in più per vincere con me stesso.