Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Athletic Greens, una sana abitudine giornaliera

Athletic Greens

Sono ormai quattro mesi che inizio ogni mia giornata bevendo un bicchierone di Athletic Greens prima di colazione. Una sana abitudine che ormai rientra nella mia normalità. Un gesto automatico, prima di uscire a correre o andare in palestra o mentre mi preparo in attesa di iniziare una nuova giornata. 

Dirò la verità, non sono proprio ligio alle regole. Athletic Greens andrebbe assunto trenta minuti prima di iniziare la colazione, probabilmente per dare tempo al nostro corpo di assorbirne i nutrienti senza contaminazioni e facilitare l’attivazione del metabolismo e della digestione. Bene quando esco a correre o a nuotare, un po’ meno quando la prima parte di giornata invece è quella lavorativa. Ma si tratta solo di qualche minuto in meno. Il tempo di preparare la colazione e svegliare i bambini. 

Disclaimer

Preciso che non ricevo nessun contributo e non ho alcun interesse di tipo economico sulle vendite del prodotto. La prova è (come sempre) solo un modo per raccontare una nuova personale esperienza. L’accordo con Athletic Greens prevede esclusivamente un’offerta scontata per tutti i lettori di Corro Ergo Sum che vorranno acquistare il prodotto e l’omaggio di ulteriori 5 bustine da viaggio più lo shaker.

Non è stato difficile prendere questa nuova abitudine. Ho semplicemente sostituito i due bicchieri d’acqua che prima bevevo a stomaco vuoto con qualcosa di più nutriente. Una borraccia con 250 ml di acqua naturale e un bel cucchiaio di polvere verde dal suo barattolo (da conservare in frigo), shakerati a dovere. Tutto giù in un unico sorso. 
Il colore è molto strano. Forse più del suo sapore, che mi ricorda soprattutto liquirizia e una punta di rosmarino che alla fine pizzica anche un po’ la gola. Ma non berlo (o quelle rare volte che mi è capitato di scordamelo) mi farebbe sentire come se mi mancasse qualcosa.

Sono sicuro che gli effetti di Athletic Greens si siano già fatti sentire sin dalle prime settimane, ma dire esattamente in cosa è davvero difficile. È una sensazione, uno stato psico-fisico differente. Non vado più veloce di prima quando esco a correre (anche perché gli ultimi mesi sono stati un po’ complicati), non sono dimagrito tutto d’un colpo tornando ai fasti dei miei periodi di massima forma, non è nemmeno migliorata improvvisamente la mia capacità intellettiva. Ma mi sento bene. Ho iniziato a sentirmi meglio, più leggero (anche se la bilancia non è completamente d'accordo), meno stanco (non ho più crisi di sonno mentre lavoro), più attivo mentalmente, più efficiente. E anche l'umore ne ha risentito. La stessa sensazione che si prova quando si intraprende una vita sportiva e si inizia a stare più attenti alle proprie scelte, alimentari e non. 


Athletic Greens è un integratore alimentare quotidiano composto da 75 alimenti completi, sviluppato per gli sportivi.

Athletic Greens è un insieme di 75 diversi micronutrienti (vitamine, minerali, enzimi naturali, pre e probiotici, acidi grassi, adattogeni, antiossidanti) che si potrebbero assumere giornalmente mangiando (molta) verdura e frutta. Se le porzioni normalmente raccomandate come assunzione giornaliera sono cinque, per un runner (o un sportivo mediamente attivo) dovrebbero almeno raddoppiare. Ma non è semplice riuscire sempre a soddisfare un fabbisogno così alto. Ecco perché Athletic Greens potrebbe essere una soluzione concreta. Non per sostituire una corretta alimentazione, ma per affiancarla e integrarla.
Non ho cambiato le mie abitudini alimentari, ma so che se qualche volta sgarro o mi capita di non riuscire a seguire una dieta perfetta, il mio piccolo contributo l’ho comunque già dato prima di iniziare la giornata.

L'offerta

Se volete provarlo anche voi, Athletic Greens è in offerta a questo link per tutti gli amici di Corro Ergo Sum, con 5 bustine omaggio più uno shaker, per ogni primo acquisto.

→ Leggi anche: Un nuovo anno con Athletic Greens