Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Classifica Finale 26° Campionato Brianzolo

L'aspettavo con frenesia e finalmente è arrivata anche l'ufficialità della Classifica Finale per Categoria del 26° campionato Brianzolo di Corsa Campestre. E' la prima volta che partecipo ad un vero e proprio circuito e come inizio sono ben più che soddisfatto. E' anche la prima volta che vengo premiato ufficialmente. Io che ho sempre pensato alla corsa solo ed esclusivamente come una sfida con sè stessi. E' stata una sorpesa scoprire solo due settimane fa di poter provare ad arrivare alle premiazioni di categoria. Anche questo Campionato era nato sotto l'ottica dell'esperienza-da-fare. L'anno scorso avevo corso solo due delle gare in programma, ma quest'anno ho voluto darmi una chance e provarci, per migliorarmi, per vedere fino a dove potevo arrivare anche in una disciplina così diversa dalle corse fatte normalmente. Io che oltretutto sono portato più per le lunghe distanze che per quelle corte.

E invece la sorpresa che non mi sarei mai aspettato. Non è certo stato facile, soprattutto per la durata del Campionato e per la vicinanza delle singole gare. Corsa doppia ogni week-end, poco riposo, freddo e neve, una batteria durissima. E come già detto anche in altra occasione il bello di sorprendersi senza aspettarsi nulla. E poi correre con nuovi amici, ritrovarsi ogni volta sempre con le stesse facce per provare e riprovare a superarsi. E' stata una bella esperienza e anche questa l'archivio nel cuore. I numeri dicono 5° posizione di categoria con 220 punti totali e un personale sul circuito di Monza di 21' 15".

Se qualcuno volesse venire a fare un salto, le premiazioni saranno venerdì 16 marzo presso il Palatenda di Giussano a partire dalle ore 20.45.