Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

La Vigilia

Ormai manca poco, davvero poco. La tensione sale e la si legge anche nei post di chi come me domenica mattina sarà alla partenza, che sia Maratona di 42 Km o solo Staffetta. Ma come sempre l'importante sarà esserci. Ci sarà chi mi supporterà dal vivo, chi mi seguirà sul sito TDS, chi dall'iPhone e chi aggiornerà la pagina di Facebook. Speriamo che porti bene.

Il tempo dovrebbe essere nuvoloso, 12-13°C, qualche possibile spruzzata di pioggerellina fine... praticamente l'ideale per correre. Vorrei dire e non dire, ma non vorrei portarmi sfortuna. L'obiettivo primario è sempre quello di fare meglio dell'ultima volta (Maratona di Reggio Emilia, n.d.a.), ma la tabella di allenamento che ho seguito è stata fatta per stare sotto le 2h 55'. Come sempre ci proverò. Mal che vada spero di rimanere sotto le tre ore di gara.

Gli iscritti alla Milano City Marathon 2012 sono più di 5100 che sommati agli 8000 iscritti della staffetta fanno più di 13000 persone, saremo davvero in tanti. Se sarete in strada insieme a me, come spettatori, come maratoneti o come staffettisti fatevi riconoscere, fatevi sentire. Dovrà essere una giornata di vero sport. Per me, per noi, per tutti. Stasera ultima uscita per sciogliere le gambe e domani ritiro pettorale al Marathon Village.

Qui trovate il percorso interrativo della Maratona e della Staffetta mentre qui tutte le informazioni da sapere per il giorno della gara.

La corsa sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia 2 dalle ore 9.00 di domenica 15 aprile 2012 e poi ritrasmessa in replica sempre nello stesso giorno su Sportitalia 2 dalle 16.30.