Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Un soffio per Markiyan

La corsa di Markiyan è iniziata. E siamo già partiti forte. Vogliamo acquistare per lui un Vertilatore a Pressione Positiva che lo possa aiutare a respirare al meglio. Siamo già al 50% del nostro obiettivo, ma non ci poniamo limiti mai, come quando si corre. Tutti iniziano da pochi chilometri ma il sogno resta sempre la gara successiva che sembra impossibile. Il primo passo, il più difficile lo hanno fatto i ragazzi dell'ENI capitanati da Vito, mio compagno di squadra alla Martesana Corse. Basta poco e basta far girare la voce agli amici per scoprire che si può costruire molto insieme. Basta un soffio per far muovere una nave.

Io intanto sono alla ricerca del mio Team per la Staffetta alla Milano Marathon. Sarebbe la prima volta per me. E non l'avevo in programma. Ma gli eventi capitati tra fine ed inizio anno che mi hanno tenuto lontano dalla corsa, la richista di aiuto di Markiyan, l'idea di correre distanze brevi nella prima parte di stagione mi hanno convinto a provare anche questa nuova esperienza. E non sarà una cosa facile, perchè voglio che il nostro testimone sia la bandiera di AiCRA da portare e passarci di mano in mano per tutti i quarantadue chilometri della maratona per le strade di Milano. Io l'ho fatto solo nell'ultimo chilometro lo scorso anno e vi assicuro che non è cosa semplice. Per cui, se ne avete il coraggio, unitevi a me. Sperando, da parte mia di ricominciare presto a correre.

In questi giorni la schiena migliora, anche se il fastidio ancora c'è. E non posso fare altro che aspettare, stare a riposo e sperare che tutto torni presto alla normalità. Voi invece potete correre e aiutare Markyian ad avere una vita più normale, più vera. Iscrivetevi alla Suisse Milano Marathon con AiCRA (per iscrivervi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o me, che lo farà per voi) e fate una Donazione, anche di pochi euro, per la nostra staffetta solidale.