Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Benvenuti Corro Ergo Sum Runners

Dopo un anno di prova con soli pochi intimi, il 2017 segna il vero inizio della nostra avventura. Una trentina i Corro Ergo Sum Runners che hanno deciso di indossare i nostri colori. E con il nuovo anno ed il primo lungo week-end di gare sono già arrivati i primi podi e le prime soddisfazioni. Una stagione che si prospetta sempre più interessante.

Benvenuti Corro Ergo Sum RunnersTrenta. Io (il presidente), Marco (vicepresidente, co-fondatore, nonchè finanziatore) Chiara, Franco e Iacopo (consiglieri e co-fondatori), Simone (nostro ambasciatore US). Poi Silvia, Daniela, Liviana, Sergio, Christopher, Andrea e Stefano già presenti la scorsa stagione. E tutti (per ora) i nuovi arrivati: Marco, Federico, Jessica, Christian, Nicole, Daniele, Alessandro, Marcello, Manuela, Gabriele, Alessandro, Filippo, Guido, Simone, Gabriele, Tommaso, Michele. Grazie. Grazie per aver creduto in questo (mio) nostro progetto, nelle idee che vogliamo portare vanti nel mondo del running e della fiducia per quello che verrà. Non importano tempi e capacità. Correre. Correre insieme. Correre come gruppo. E semplicemente dimostrare che ci piace farlo.

Come già avevo anticipato in alcuni degli ultimi articoli su Corroergosum.it le settimane che verranno saranno importanti per capire dove andremo. Ci sono tante idee e tante proposte. Veniamo da tante città e regioni diverse, anche se il cuore pulsante è in Martesana. Abbiamo occupazioni, famiglie, età differenti. Ma una cosa che ci unisce tutti, la corsa. E su quello fonderemo (lo abbiamo già fatto) il nostro spirito. Ci sarà l'occasione di stare insieme, conoscerci, correre insieme. Qualcuno ha già iniziato a farlo. Questo primo week-end epifanico ha già portato i primi podi ed i primi piazzamenti. Peccato che qualcuno (e mi scuso, anche se la colpa non è stata nostra) non sia riuscito a correre dove voleva per problemi burocratici.

Il primo gradino dell'anno è stato di Liviana Andreotti che, come da tradizione, alla Mezza Maratona sul Brembo a Dalmine, proprio nel giorno della Befana, ha raggiunto il gradino più alto del podio di categoria (SF65). Non importa se i tempi non sono quelli sognati. Con freddo, vento e l'inizio di preparazione è tutta solo una grande iniezione di fiducia e uno stimolo per tutti gli altri. Non da meno è stato l'instancabile Christopher Gallo, che al Cross Sociale open di Pioltello si è classificato al terzo posto assoluto su un terreno ghiacciato ed impervio. Se vi dice che non è in forma non credetegli. Fuori dal podio per un soffo invece Chiara Moras che al diecimila di Gattico Corre per beneficienza, sul Lago Maggiore, raggiunge solo il quarto posto assoluto dopo una partenza ingarbugliata e una temperatura mattutina al limite della sopportazione con -8°C. Visto che è solo l'inizio, va bene anche così. Direi che come presidente non posso certo lamentarmi.


Chiara al diecimila di Gattico Corre per beneficienza e Liviana alla Mezza Maratona sul Brembo di Dalmine. Grazie ad Arturo Barbieri per le foto.

Per me invece, dopo qualche settimana per rimettermi in pista, è arrivato il momento di ricominciare a fare sul serio. Ricostruire. Ricostruirmi. E provare a raggiungere quegli obiettivi che mancano da qualche anno. Da questa settimana, impegni lavorativi e trasferte permettendo, ricomincerò i lavori di qualità. Qualche ripetuta breve per riprendere velocità e qualche ripetuta lunga per lavorare anche in ottica di resistenza. Ma senza ritmi impostati. Più un fartlek. A sensazione. E tra qualche settimana verificherò il livello. Se la montagna non va a maometto...

Le caricature dell'immagine di copertina sono di The Hand e raccolte nel libro Cose da Runners.