Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social-media e analizzare il traffico generato. Continuando a navigare in questo sito web acconsenti all'uso dei cookies.

Corro Ergo Sum Runners Style

Finalmente ci siamo conosciuti tutti (o quasi). Come promesso, lo scorso week-end, c'è stata la prima vera reunion dei Corro Ergo Sum Runners. L'occasione per guardarsi negli occhi, condividere le proprie idee e iniziare un percorso insieme. Ma soprattutto è arrivato anche il primo successo targato duemiladiciassette.

Corro Ergo Sum StyleAnche se siamo stati lontano dalle strade asfaltate è stato importante ritrovarci. Per dare un inizio tangibile. Peccato che non tutti ci siano potuti essere, ma in certi casi le distanze erano incolmabili. Ci sarà l'occasione più avanti (a giugno?) per tutti e soprattutto come piace fare a noi. Correndo. Occasione comunque per dare anche il benvenuto ufficiale ad altre cinque nuove leve, che si sono aggiunte nei primi giorni dell'anno ai già presenti: Filippo, Luca, Andrea, Stefano e Antonella. Una nuova quota rosa e un nuovo affiliato toscano. Avere tra le mani la nuova divisa viola-arancio dei Corro Ergo Sum Runners è stato di sicuro stimolo per tutti. Ma è stato soprattutto per me un orgoglio consegnarle nelle mani di ognuno. Per molti le idee sulla stagione in corso sono ben chiare, per altri un po' meno, per altri ancora un'incognita. In ogni caso, nelle prossime settimane ci potete trovare in forze sicuramente alla Maratonina di Treviglio e alla Maratona delle Terre Verdiane

Ne approfitto per ricordare parte del nuovo regolamento che sembra essere entrato in vigore da quest'anno e che riguarda proprio l'obbligo di utilizzo delle divise societarie in gare FIDAL. "(...) si ricorda che la FIDAL ha ufficialmente introdotto l’entrata in vigore del regolamento che prevede una multa di 100,00 € per ciascun atleta sprovvisto della maglia sociale durante le gare di atletica leggera. Chi decide di partecipare con altra tipologia di abbigliamento, sappia che potrebbe incorrere a suo rischio e pericolo nella sanzione da parte dei giudici di gara" (fonte Bresciamarathon).

Serata che è stata anche di buon auspicio per l'arrivo (pregustato) del primo trofeo della stagione. Christopher Gallo si è piazzato secondo di categoria nella quinta e decisiva prova del Trofeo Monga (campionato di cross) corsa a Pioltello, aggiungendo un nuovo podio ai quattro già conquistati e ottenendo il gradino più alto nella categoria SM35. Campioni del Mon...ga!